Calciomercato, ultime news di oggi 29 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 29 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Inter, per Frattesi appuntamento a Rimini
I nerazzurri non mollano il centrocampista del Sassuolo nonostante non abbiano ancora formulato un'offerta ufficiale. La dirigenza nerazzurra incontrerà Carnevali venerdì a Rimini, durante l'evento d'apertura del calciomercato
Juventus Next Gen: Claudio Chiellini è il nuovo Head of Next Gen Area
Claudio Chiellini, a partire dal 1° luglio 2023, sarà l’Head of Next Gen Area.
Fiorentina, tre nomi per la porta
La viola si guarda introno alla ricerca di un nuovo portiere. I nomi sulla lista sono tre. Della Dinamo Zagabria piace Dominik Livakovic, portiere dalla caratura internazionale e di grande esperienza. Restano monitorati anche Grabara del Copenaghen e Musso dell'Atalanta.
Cagliari, fatta per Sulemana
Accordo raggiuto con il Verona per il centrocampista del 2002 che in stagione ha collezionato 16 presenze in campionato. Operazione costata 4 milioni di euro più 2 di bonus e 10% sulla futura rivendita in favore dell’Hellas
Dall'Inghilterra: Rice colpo milionario dell'Arsenal
Come riporta Sky Sports, i Gunners piazzano il trasferimento britannico più costoso di sempre. L'Arsenal ha raggiunto l'accordo con il West Ham per l'acquisto di Declan Rice: 105 milioni di sterline (circa 121 milioni di euro)
Brozovic-Al Nassr: giocatore non ancora convinto
Si è raffreddata la trattativa tra il club saudita e il centrocampista croato dell'Inter (accordo raggiunto per 23 milioni), sempre dubbioso sulla destinazione nonostante la ricca offerta. Brozovic ha già un accordo con il Barcellona, ma gli spagnoli non hanno ancora formalizzato offerte all'Inter e si stanno concentrando sulle cessioni.
Empoli, ufficiale il ritorno di Marin
Tramite un comunicato gli azzurri ufficializzano il ritorno di Marin in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Nella stagione appena finita 33 presenze, 2 gol e 4 assist
Lazio, Verona e Genoa pensano a Khlusevich
Tre club di Serie A su Khlusevich dello Spartak Mosca: si tratta di Lazio, Verona e Genoa a cui si aggiunge lo Sporting Lisbona. Esterno in grado di giocare su entrambe le fasce, è legato contrattualmente al club russo fino al 2026. Potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Lo stipendio è di circa 1 milione.
Il Milan chiede "aiuto" a Ramadani per Pulisic
Pulisic resta uno degli obiettivi principali del mercato del Milan. L’esterno offensivo ha aperto a un eventuale trasferimento in rossonero ma resta una distanza importante fra la richiesta del Chelsea, circa 21-22 milioni di euro, e la proposta del Milan. Pulisic ha solamente un altro anno di contratto con i Blues e visti gli ottimi rapporti di Ramadani con il club londinese, i rossoneri hanno chiesto all’agente (che non è il procuratore di Pulisic) la disponibilità a dialogare per cercare di abbassare la cifra richiesta.
Lazio, idea Paredes per il centrocampo
L’ultima idea in casa Lazio per il centrocampo porta a Leandro Paredes, regista del Paris Saint-Germain che nell’ultima stagione ha giocato nella Juventus che però non ha esercitato il diritto di riscatto. Con il club francese ha ancora un anno di contratto a 5 milioni. I francesi chiedono poco per lasciarlo partire e questo ovviamente potrebbe favorire l’operazione.
Juve, che entusiasmo all'arrivo di Weah
Tanti tifosi hanno aspettato l'arrivo di Timothy Weah al J Medical. Il giocatore non si è risparmiato e prima di entrare per svolgere le visite mediche, si è concesso a selfie e autografi. IL VIDEO
Milan, proposto Dominguez del Bologna
C’è un nome nuovo per il centrocampo del Milan: si tratta di Nicolas Dominguez. Il calciatore argentino è in scadenza di contratto nel 2024 con il Bologna ed è stato proposto ai rossoneri che valutano con attenzione il suo profilo. Resta da capire adesso se il Milan affonderà o meno il colpo.
Inter, pronta nuova offerta per Lukaku. Se parte Onana, idea Trubin
Nei prossimi giorni previsti nuovi contatti col Chelsea per riportare Lukaku a Milano: l'idea è il prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. Sul fronte cessioni si attende l'offerta dello United per Onana: se l'ex Ajax parte, Trubin dello Shakhtar può essere il sostituto.
Milan, idea Singo per la fascia destra
Nome nuovo per la fascia destra del Milan: interessa infatti Singo del Torino, in scadenza di contratto nel 2024. Sono state chieste le prime informazioni per capire come eventualmente impostare la trattativa. Può rappresentare una buona soluzione specialmente se dovesse uscire qualche altro calciatore in quella zona di campo dove oggi ci sono Calabria e Florenzi.
Attesa per Weah al J Medical
La Juventus accoglie Timothy Weah: già tanti i tifosi al J Medical ad attendere il suo arrivo. SEGUI QUI LA SUA GIORNATA LIVE
Genoa, vicino Guilavogui. In attacco occhi su Colombo
Il nome nuovo per l’attacco del Genoa è quello di Lorenzo Colombo, giocatore di proprietà del Milan che nella passata stagione ha contribuito in maniera determinante alla salvezza del Lecce. Vicino l’arrivo a parametro zero (è in scadenza di contratto) in rossoblù di Josuha Guilavogui centrocampista di grande personalità del Wolfsburg di cui è stato anche capitano.
Inter, venerdì incontro col Sassuolo per Frattesi
Continua il pressing dell’Inter per Davide Frattesi. Venerdì a Rimini, in occasione dell’apertura del calciomercato, ci sarà un incontro tra i dirigenti nerazzurri e quelli del Sassuolo. Su Frattesi ci sono sempre anche Milan e Roma.
Milan,iniziate le visite di Loftus-Cheek
Sono in corso le visite mediche di Loftus-Cheek: il centrocampista nel pomeriggio firmerà il contratto con il club rossonero. SEGUI QUI LA SUA GIORNATA LIVE
Milan, accordo con lo svincolato Romero
Intesa di massima raggiunta dopo il lungo incontro avvenuto tra l’Ad dei rossoneri Furlani e l’agente del classe 2004. Luka Romero, in scadenza con la Lazio, firmerà un contratto di quattro anni con il Milan: il 7 luglio dovrebbe svolgere le visite mediche. I rossoneri pensano di impiegarlo come trequartista.
Havertz all'Arsenal: al Chelsea 75 milioni di euro
Kai Havertz è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Ad annunciarlo sono i Gunners attraverso i propri canali social: “Welcome to The Arsenal, Kai Havertz”, si legge nel tweet ufficiale del club. L’attaccante tedesco classe 1999 lascia così il Chelsea ma resta sempre in Premier League: l’Arsenal ha pagato il cartellino 75 milioni di euro.