Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
live
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 12 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Inter, terminate le visite mediche per Bisseck: "Contento. Forza Inter!"
Bisseck atterrato ieri a Milano, ha svolto le visite mediche e l'idoneità. All'uscita, davanti ai giornalisti e tifosi, ha risposto: "Sono molto contento. Dirò di più dopo la firma. Forza Inter". CLICCA QUI PER IL VIDEO
Barcellona, ufficiale Vitor Roque
Il Barcellona ha annunciato l'acquisto di Vitor Roque dall'Atlhetico Paranaense. L'attaccante arriverà dalla prossima stagione e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2031. CLICCA QUI PER TUTTI LE OPERAZIONI ALL'ESTERO
Empoli e Spezia, al lavoro per lo scambio Bandinelli-Gyasi
Prove di scambio tra Empoli e Spezia. Le due società sono al lavoro per uno scambio tra Bandinelli e Gyasi. L'attaccante ritroverebbe così subito la Serie A, mentre il centrocampista si unirebbe alla rosa di Alvini. Per Emanuel Gyasi. dunque, il ritorno in Serie A dopo la retrocessione con lo Spezia ai playout della scorsa stagione, potrebbe essere immediato.
Hellas, Del Vecchio sarà il vice di Sogliano
Gennaro Delvecchio sarà il nuovo vice di Sean Sogliano a Verona. L'ex responsabile del settore giovanile del Lecce ha già iniziato a lavorare nelle ultime ore.
Spezia, in chiusura la trattativa per Moro
Lo Spezia è pronto a piazzare un altro colpo, in mattinata è infatti attesa la chiusura per Moro in prestito dal Sassuolo. Il giocatore, dopo l'esperienza al Frosinone, è pronto per una nuova avventura in Serie B.
Como, ufficiale l'arrivo di Semper
Con un comunicato ufficiale il Como ha annunciato l’ingaggio del portiere Adrian Semper con un contratto quadriennale fino a giugno 2027.
Empoli, Pezzella è sempre più vicino
Per il post Parisi, verso la Fiorentina, l'Empoli ha individuato Pezzella come possibile sostituto. Il difensore è di proprietà del Parma, l'anno scorso in restio al Lecce
Juventus, tre squadre su Ranocchia
Il classe 2001 è pronto a lasciare nuovamente Torino per una nuova avventura. Filippo Ranocchia è un profilo seguito da diverse squadre: il Verona ha già parlato con la Juventus per il prestito. C'è poi l'interesse di Empoli e Salernitana.
Catanzaro, è fatta per l'arrivo di Ghion
Operazione chiusa per il Catanzaro che è pronto ad abbracciare Andrea Ghion. 37 presenze ed un gol per il centrocampista classe 2000 di proprietà del Sassuolo
Barcellona, Laporta: "Messi voleva tornare ma voleva meno pressioni dopo gli anni a Parigi"
Al Mundo Deportivo è intervenuto il presidente dl Barcellona Joan Laporta. Inevitabile, naturalmente, un passaggio sul possibile trasferimento di Leo Messi che ha scelto poi di vestire la maglia dell'Inter Miami: "Ho dovuto metter il club al di sopra di tutto, era una situazione che non sapevo gestire bene. C'erano delle possibilità per il ritorno di Messi: il giocatore voleva, il padre anche, ma i ritmi sono diversi. Non volevamo che accadesse quello che è successo l'altra volta e abbiamo detto loro che quando avremmo avuto il fair play glielo avremmo fatto sapere. Poi è passato un po' di tempo, è stato concordato tutto il contratto ma Jorge è venuto a parlarmi e ci ha detto che aveva deciso per l'Inter Miami perché aveva passato delle stagioni molto dure a Parigi, dove era stato sotto pressione, che a Miami ha sarebbe stato più tranquillo e avrebbe potuto pensare alla nazionale e nonostante volesse venire al Barça, non voleva passare un altro anno così. È comprensibile e ci siamo messi a lavorare su un super omaggio a Messi che il Barça deve fare"
Fiorentina e Lazio su Fausto Vera
Per il centrocampo viene valutato il nome di Fausto Vera. Il giocatore di proprietà del Corinthians era stato proposto già qualche giorno fa alla Lazio, su di lui adesso anche la Fiorentina. 30 presenze per il classe 2000 nella passata stagione ed un cartellino che si aggira sui 12 milioni di euro più bonus.
Melbourne City, Diamanti entra nello staff tecnico
Dopo il ritiro dal calcio giocato avvenuto ad aprile, nuova avventura per Alessandro Diamanti. Entrerà a far parte dello staff tecnico del Melbourne City.
Palermo, è ufficiale l'arrivo di Insigne
La società rosanero ha ufficializzato l'arrivo di Roberto Insigne dal Frosinone. Per lui contratto fino al 30 giugno 2026.
Milan, Pulisic è atterrato
Il nuovo rinforzo rossonero è atterrato a Milano dove nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche e poi firmerà il proprio contratto. Ai canali ufficiali le prime parole: "Sono appena arrivato a Milano, sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare". SEGUI QUI IL PULISIC-DAY
Sassuolo, fatta per l'arrivo di Boloca
Daniel Boloca sarà un giocatore del Sassuolo. Il centrocampista classe 1998 arriva dal Frosinone: oggi le visite mediche. In neroverde anche Aggelos Neofytou, in prestito con diritto di riscatto dall'Omonia Nicosia, e Andreas Ioannou a titolo definitivo dall'Ael Limassol. Entrambi classe 2005.
Spal, ufficiale Di Carlo
Domenico Di Carlo è il nuovo allenatore della Spal: "S.P.A.L. comunica di aver affidato a Domenico Di Carlo l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024".
Triestina, ufficiale l'arrivo di Tesser in panchina
Questo il comunicato ufficiale del club: "US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver affidato ad Attilio Tesser la guida tecnica della prima squadra. Tesser, 65 anni, ha sottoscritto con il club un accordo di durata biennale".
Genoa-Milan, base di intesa per Gabbia
Il giocatore è entrato in orbita Genoa. Al difensore del Milan piace l’idea della difesa a tre di Gilardino, e nel pomeriggio di ieri c’è stato un incontro tra i club: base di intesa. Si è parlato anche di Colombo.
Empoli, Pezzella sempre più vicino
L'Empoli ha già trovato il sostituto di Fabiano Parisi. Con quest'ultimo sempre più vicino alla Fiorentina, il club di Corsi è a un passo da Pezzella: trattativa alle battute finali.
Verona, interesse per Juan Manuel Cruz
Il Verona è su Juan Manuel Cruz, attaccante del Banfield che si libererebbe a zero per il 2024. Si cercherà di capire nei prossimi giorni i contorni dell’operazione, consapevoli che a gennaio sarà libero. Figlio d'arte: suo padre è l'ex Inter Julio Cruz.