In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Onana allo United: tra domani e lunedì la chiusura

Calciomercato

Altri contatti positivi di oggi tra Inter e United hanno ulteriormente avvicinato le parti. Il rilancio degli inglesi si avvicina ai 50 milioni di euro più bonus: tra domani e lunedì è prevista la chiusura dell'affare

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Onana è a un passo dal Manchester United. I contatti di oggi tra i due club, hanno ulteriormente avvicinato le parti. Il rilancio degli inglesi si avvicina ai 50 milioni di euro più bonus ( la richiesta dei nerazzurri era di 60 ) , dopo l'ultima offerta fatta recapitare in Via della Liberazione che si attestava attorno ai 45 senza bonus.

Onana allo United: le tempistiche

Trattativa che dunque procede spedita, e che potrebbe arrivare a completarsi tra domani, venerdì 14 luglio, o al più tardi lunedì. Dopo un solo anno, il portiere nerazzurro è a un passo dall'addio all'Inter.

leggi anche

Monza, preso Carboni in prestito dall'Inter

Onana, che accoglienza dei tifosi dell'Inter: "Non te ne andare"

Nonostante le voci di mercato, l'affetto da parte dei tifosi dell'Inter nel giorno del raduno ad Appiano della squadra di Inzaghi non è di certo mancato. "Resta con noi" il coro unanime da parte dei presenti all'esterno della Pinetina, con lo stesso Onana che non si è sottratto a foto e autografi. La stessa scena si è ripetuta anche al termine della prima seduta di lavoro.

Giornata di Onana che è poi proseguita con la cena al Botinero, ristorante di Javier Zanetti, con il portiere che potrebbe aver trascorso a Milano l'ultima serata della sua esperienza italiana con la maglia dell'Inter.

Il post-Onana, da Sommer a Trubin: il punto

Una volta ceduto Onana allo United, l’Inter si muoverà per trovare i sostituti del portiere. Il primo sul quale i nerazzurri andranno sarà Sommer, con l'Inter che vorrebbe offrire un indennizzo al Bayern Monaco inferiore alla clausola: in caso contrario, pagheranno la cifra di 6 milioni di euro presente nel contratto del giocatore. Poi si tratterà con lo Shakhtar per Trubin: si formulerà un’offerta da 10 milioni di euro più bonus, sperando che la richiesta degli ucraini non sia troppo elevata.