Il talentuoso argentino giocherà nel Monza nella prossima stagione. Arriva in prestito dall'Inter: è stato spesso aggregato alla squadra di Simone Inzaghi, con cui ha collezionato 5 presenze in Serie A e una in Champions League. Nel campionato Primavera ha messo a segno 3 reti in 11 presenze
Ha scelto di restare in Italia e giocarsi le proprie chance in un campionato complicato. E' Valentin Carboni, fantasista e talento argentino, classe 2005 di proprietà dell'Inter. Il giocatore si trasferirà in prestito al Monza di Raffaele Palladino. L'allenatore dei brianzoli ha già mostrato la propria attenzione verso i giovani e certamente proverà a valorizzare anche questo argentino di cui si dice un gran bene. Soprattutto, il Monza ha battuto la concorrenza del River Plate che aveva provato a riportare in Argentina il giovane talento. Nell'ultima stagione, Carboni è stato spesso aggregato alla prima squadra di Simone Inzaghi. Una curiosità su Carboni: dopo Franco Carboni (ultimo anno in Primavera a Monza sempre in prestito dall’Inter) e dopo il papà Ezequiel Carboni (allenatore U18 Monza), arriva il terzo Carboni, Valentin.
I numeri di Valentin Carboni nella scorsa stagione
In questa stagione, in tutte le competizioni, Valentin Carboni ha disputato in totale 23 partite segnando 3 gol in Primavera e 2 in Youth League. Con la squadra di Inzaghi ha collezionato 5 presenze senza nessuna rete in Serie A e ha avuto la possibilità di disputare qualche minuto anche in Champions League.