Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 7 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
James McArthur si ritira: era svincolato
James McArthur, centrocampista scozzese classe 1987 lascia il calcio giocato, dopo esser rimasto svincolato dal Crystal Palace: "Dopo 18 anni di calcio professionistico, il gioco che amo, oggi annuncio il mio ritiro", si legge nella lettera rivolta ai tifosi. "Dopo aver giocato in tre splendidi club, Hamilton, Wigan e Crystal Palace, e aver rappresentato la mia nazionale (32 presenze e 4 reti, ndr), posso guardare agli ultimi 18 anni con immenso orgoglio".
Varane sui tempi di recupero: "Livello pericoloso per il benessere"
Il difensore del Manchester United, Raphael Varane, non è d’accordo con le nuove misure arbitrali prese dalla Federcalcio inglese sui maxi recuperi durante le partite: "Ormai ci sono troppe partite, il programma è troppo pesante ed è a un livello pericoloso per il benessere fisico e mentale dei giocatori. Nonostante i nostri precedenti commenti, ora ci hanno consigliato per la prossima stagione: partite più lunghe, più intensità e meno emozioni da mostrare ai giocatori. Vogliamo solo essere in buona condizione in campo per dare il 100% al nostro club e ai nostri tifosi".
Bari, in arrivo Brenno dal Gremio
Sistemati gli ultimi dettagli per l’arrivo di Brenno dal Gremio: prestito oneroso a 500k con riscatto a 2 milioni di euro. Nelle prossime ore sarà in Italia per le visite e la firma
Bari, interesse per Saric del Palermo
Nelle ultime ore i pugliesi si sono interessati a Saric del Palermo: centrocampista bosniaco classe '97
Napoli, Garcia: "Osimhen in Arabia? Di solito ci va chi è a fine carriera..."
Al termine dell'amichevole tra il Napoli e l'Augsburg, ha parlato Rudi Garcia in merito all'interesse che l'Arabia nutre nei confronti di Osimhen: "Se gli consiglio l'Arabia? Ci sono tanti giocatori che vanno lì a fine carriera, perché, parliamoci chiaro, nessuno può rifiutare proposte che a volte sono davvero indecenti. Io non gli consiglierei di andare lì, ha ancora tanti anni davanti: fra 4-5 anni potrà ricevere le stesse offerte"
Inter, Sommer: il portiere ora al CONI per l'idoneità sportiva
Continua la giornata di Yann Sommer a Milano: dopo aver svolto la prima parte di visite mediche, il portiere si è recato al CONI per l'idoneità sportiva. SEGUI LA SUA GIORNATA.
Roma, Mourinho saluta Ibanez sui social
Il tecnico giallorosso ha salutato Ibanez, pronto a volare in Arabia per 35 milioni di euro. Queste le sue parole in un post su Instagram: "Sii felice “garoto”. So che ti mancherò. Grazie per la tua ultima maglia. Ora puoi pagare una cena degna a me e al mio staff. Goditi l'Arabia Saudita. Scommetto che quando hai visto la foto hai pensato che fosse un nuovo giocatore".
Lazio, fatta per Maximiano all'Almeria: ora si punta Audero
E' durata una sola stagione l'avventura di Luis Maximiano nella Capitale, il portiere ha già salutato i suoi compagni ed è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Almeria. Per sostituirlo la prima idea porta ad Audero della Sampdoria
Lazio, visite mediche in corso per Isaksen
Arrivato nella serata di ieri, Isaksen sta svolgendo le visite mediche con i biancocelesti per poi firmare un contratto da cinque anni. QUI LA NOTIZIA COMPLETA
Liverpool, l'agente di Salah: "Arabia? No, resta al Liverpool"
L'agente di Salah, Ramy Abbas, ha parlato in merito all'enorme offerta ricevuta dall'egiziano dall'Al Ittihad: "Se avessimo pensato di lasciare il Liverpool non avremmo rinnovato il contratto la scorsa estate. Resta fedele al Liverpool".
Juventus, Facundo Gonzalez al J Medical per le visite mediche
Torino, Vlasic è più vicino
Dopo due mesi di pressing, il Torino è più vicino a trovare l’intesa finale con il West Ham per riportare in maglia granata – già indossata in prestito nella scorsa stagione – Vlasic. Si lavora su un affare a titolo definitivo
Verona, in arrivo Esposito dall'Inter
Il Verona è pronto ad accogliere Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di proprietà dell'Inter. La trattativa è in dirittura d'arrivo con la formula del prestito. Nel frattempo l'Hellas aspetta sempre l'ultimo via libera per Folorunsho del Napoli.
Sassuolo in pressing per Holm dello Spezia
Il Sassuolo è sempre a caccia di rinforzi sugli esterni. Nuovi contatti nelle ultime ore per Holm dello Spezia: i neroverdi spingono per chiudere l’operazione.
Napoli, interessa Koopmeiners ma l'Atalanta fa muro
Il Napoli è seriamente interessato a Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta. I nerazzurri però continuano a ribadire che il giocatore non è sul mercato e che non sono intenzionati a cederlo. Il Napoli, che potrebbe avere ancora bisogno di un centrocampista qualora dovesse uscire Zielinski, continua però a insistere con gli agenti del calciatore.
Lazio, massimo sforzo per Ricci del Torino
Massimo sforzo della Lazio per provare ad arrivare a Samuele Ricci, centrocampista del Torino. Contatti tra Lotito e Cairo con la volontà della società biancoceleste di arrivare a 25 milioni di euro bonus compresi (si pensa anche all’inserimento di Cancellieri nell’operazione). I granata fino a questo momento hanno sempre chiesto 30 milioni. La Lazio aspetterà metà settimana, se il Torino non dovesse accettare si cercheranno altri obiettivi.
Werder su Ballo-Touré, il Milan pensa a Calafiori
Offerta verbale da 3 milioni di euro del Werder Brema per Ballo-Touré: proposta ritenuta bassa dal Milan che ha chiesto di aumentarla a 4 milioni, la stessa cifra presentata nei giorni scorsi dal Fulham. In casa rossonera sensazioni positive per il buon esito dell’affare. Per sostituirlo, si pensa a Calafiori del Basilea: Milan che per il ruolo di vice Theo non vorrebbe fare grandi spese.
Inter, tutto fatto per Samardzic: martedì visite mediche
L'Inter ha definito gli ultimi dettagli dell’ingaggio di Samardzic con l’agente del calciatore: il centrocampista con ogni probabilità martedì sarà a Milano per le visite mediche con l’Inter. Sarà un prestito oneroso a 4 milioni con riscatto obbligatorio a 16 milioni e ulteriori 2 milioni di bonus. All’Udinese si trasferisce Fabbian a titolo definitivo, con recompra a favore dell’Inter.
Marcos Leonardo vuole la Roma: si tratta col Santos
Proseguono le negoziazioni tra Roma e Santos per Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 nel giro delle nazionali brasiliane (ha fatto molto bene in Under 20). Il calciatore, cercato nei mesi scorsi anche dalla Lazio, continua a spingere per trasferirsi in giallorosso: lui e la sua famiglia vogliono sempre e ancora la Roma e sono in pressing per far sì che il trasferimento vada in porto.
Fiorentina, tris da 40 mln: in arrivo Beltran, Nzola e Christensen
Fiorentina scatenata sul mercato, in chiusura tre operazioni per un totale di circa 40 milioni: Beltran del River Plate (circa 25 milioni), Nzola dello Spezia (oltre 10 milioni) e il portiere Christensen dell'Hertha Berlino (5 milioni). In uscita dal club viola ci sono Cabral e Jovic, per loro interessi dall'estero.