In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato Milan, tentativo per Guirassy. Per la difesa piace Van Breemen

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Intenzionati a prendere un vice Giroud a gennaio, i rossoneri hanno fatto un serio tentativo per Serhou Guirassy, 14 gol in Bundesliga, ma il bomber dello Stoccarda preferirebbe trasferirsi la prossima estate. Per la difesa, dopo Lloyd Kelly del Bournemouth, il responsabile scouting Moncada ha seguito da vicino anche il 20enne Finn Van Breemen del Basilea

MILAN-PSG LIVE

Condividi:

A distanza di due mesi dall'apertura del calciomercato, il discorso è già aperto in casa Milan. Il club rossonero è pronto a intervenire, ma solo se troverà il giocatore giusto. Nonostante Pioli abbia respinto il discorso attaccanti, sostenendo come davanti i rossoneri siano coperti, la società ha fatto un serio tentativo per prendere Serhou Guirassy.

Chi è Serhou Guirassy

Classe 1996, attaccante guineano dello Stoccarda a segno già 14 volte in Bundesliga in questa stagione (solo Kane del Bayern Monaco ha fatto meglio a quota 15), Guirassy ha una clausola rescissoria che gli permetterebbe di trasferirsi a gennaio per una cifra inferiore rispetto alla sua valutazione. Il giocatore preferisce però non partire in inverno ma a giugno, quando potrà valutare nuove possibilità. Il Milan vuole un attaccante di livello: se ci sarà la possibilità di ottenere un calciatore della portata dello stesso Guirassy o Mehdi Taremi, allora farà quel tipo di operazione. Altrimenti aspetterà giugno quando potrà muoversi sul mercato con ulteriori soluzioni. Senza dimenticare Lorenzo Colombo, ora in prestito al Monza.

Per la difesa piace Van Breemen

Dopo l'infortunio di Kalulu, Stefano Pioli ha invece aperto alla possibilità che il Milan accolga un difensore centrale nella finestra di gennaio. Geoffrey Moncada è stato recentemente in Inghilterra per seguire Lloyd Kelly, 25enne centrale del Bournemouth in scadenza a giugno, che è piaciuto e resta uno dei candidati. Lo stesso responsabile scouting rossonero, nella giornata di domenica, ha visto da vicino Finn Van Breemen in Svizzera. Classe 2003, protagonista col Basilea di una buona stagione (13 presenze con 2 gol), il giovanissimo centrale olandese è un altro dei nomi che figurano nella lista dei giocatori visionati e seguiti con interesse dal Milan.