Milan, a gennaio obiettivi Gabbia e Kiwior per la difesa

Calciomercato

Per tamponare l’emergenza in difesa, la dirigenza rossonera punta al ritorno anticipato di Gabbia, attualmente in prestito al Villarreal o al polacco ex Spezia Kiwior, in forza all’Arsenal. I Gunners però non sarebbero attualmente disposti a cedere il classe 2000 in prestito

MILAN-FROSINONE LIVE

Emergenza difesa per il Milan che ha attualmente fuori per infortunio ben cinque difensori centrali: Kalulu, Thiaw, Pellegrino, Kjaer e Caldara. Molti di loro hanno accusato problemi fisici che li terranno lontani dai campi per diverso tempo ed è per questo che la dirigenza rossonera ha individuato proprio nel reparto difensivo quello a cui dare priorità nel mercato di gennaio. Sono due i nomi principali: Matteo Gabbia, per il quale si tratterebbe di un rientro anticipato dal prestito al Villarreal e Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 attualmente all’Arsenal che l’ha prelevato dallo Spezia nel gennaio 2023 per 25 milioni più bonus.

Le posizioni di Arsenal e Villarreal

Per quanto riguarda Kiwior, attualmente non c’è un’apertura dell’Arsenal visto che il Milan lo chiederebbe in prestito. Da valutare anche la risposta del Villarreal dove Gabbia ha giocato finora 7 partite in Liga e 4 in Europa League.