In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stefano Pioli verso l'Al-Ittihad di Benzema e Kanté: la chiusura nelle prossime ore

Calciomercato

L’ex allenatore del Milan può ripartire subito dalla Saudi Pro League: nelle prossime ore può chiudere con l’Al-Ittihad, il club dove giocano Benzema, Kanté, Fabinho e l’ex laziale Luiz Felipe. Trattativa avanzata, dopo giorni di contatti: mercoledì giornata decisiva. Pioli succederebbe a Marcelo Gallardo, nelle scorse settimane uno dei nomi circolati proprio come successore di Pioli sulla panchina rossonera  

LIVE: NEWS CALCIOMERCATO - NUOVO CALENDARIO SERIE A

Condividi:

Stefano Pioli è vicino all’Al-Ittihad: dopo giorni di contatti, la trattativa è avanzata e la giornata di mercoledì può essere decisiva per l’ex allenatore del Milan, che può dunque ripartire subito con una nuova avventura in panchina, nella Saudi Pro League. Restano alcuni dettagli da sistemare ma nelle prossime ore Pioli può chiudere con il club di Gedda, campione nel 2022/2023 ma arrivato quinto nell’ultimo campionato (vinto dall’Al-Hilal), la prima stagione con i tanti big arrivati (e comprati a peso d'oro) dall’Europa. Sempre che vengano confermati anche per la prossima stagione, Pioli ripartirebbe con in rosa, tra gli altri, il Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema, con il nazionale francese (ora impegnato a Euro 2024) N'golo Kantè, e poi con il brasiliano ex Liverpool Fabinho e l’ex laziale Luiz Felipe.  

Pioli, sarebbe la prima esperienza all’estero

Per Pioli, allenatore di una prima squadra dal 2003 e dunque forte di un’esperienza ventennale, si tratterebbe della prima panchina all’estero. E curiosamente, l’ex allenatore del Milan succederebbe all’Al-Ittihad all’argentino Marcelo Gallardo, uno dei nomi circolati nelle scorse settimane come suo possibile sostituto sulla panchina rossonera, in verità poi diventata di Paulo Fonseca. Gallardo non è andato al Milan al posto di Pioli. Pioli, invece, si prepara ad andare in Arabia al posto di Gallardo.