In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Zaniolo dà priorità all'Atalanta, la Fiorentina è in seconda fila. Le news

Calciomercato

Il classe '99, tornato al Galatasaray dopo il prestito in Premier, ha dato priorità al club bergamasco: proprio oggi, 2 luglio, compie 25 anni e aspetta un accordo con la società turca. L’Atalanta punta a chiudere per un prestito con obbligo a circa 16 miloni, il Gala ne chiede 18-19: serve trovare la squadra ma Zaniolo ha scelto la sua destinazione. La Fiorentina, che puntava da tempo al talento che ha giocato l’ultima stagione all’Aston Villa, è ora in seconda fila 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Nicolò Zaniolo ha dato priorità all’Atalanta. L’ex romanista, classe 1999, tornato al Galatasaray dopo il prestito della scorsa stagione all’Aston Villa, ha scelto la sua destinazione: il club bergamasco vincitore dell'ultima Europa League. Con la Fiorentina, che l’ha a lungo cercato, ora in seconda fila nella corsa al talento che proprio oggi -2 luglio- compie 25 anni. Adesso Zaniolo, che ha saltato l’Europeo con l’Italia per una microfrattura al piede sinistro, aspetta che l’Atalanta trovi un accordo con il Galatasaray su cifre e condizioni. I nerazzurri vorrebbero chiudere per un prestito con obbligo di riscatto, a circa 15,5-16 milioni, mentre il club turco chiede tra i 18 e i 19 milioni. Serve avvicinarsi, ma Zaniolo ha scelto la sua destinazione: l’Atalanta. Con la Fiorentina si tratterebbe di un ritorno visto che, con il club toscano, Zaniolo ha giocato per sei anni nelle giovanili: ma i viola ora sono in seconda fila.

Zaniolo, i numeri degli ultimi anni

Zaniolo ha trascorso l'ultimo anno e mezzo lontano dall'Italia. Dopo l'esperienza con la Roma infatti (suo il gol decisivo nella finale di Conference a Tirana), il giocatore della Nazionale ha giocato sei mesi al Galatasaray, prima di trasferirsi all'Aston Villa in prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 38 milioni complessivi tra parte fissa e bonus. Condizioni per esercitare l'obbligo che non sono arrivate dopo i 1363 minuti (e 3 gol) raccolti in stagione. Prestazioni che non hanno convinto del tutto i Villains, ma ora ci sono almeno due squadre italiane pronte a puntare sul suo rilancio. E tra le due, lui ha dato la sua preferenza.

approfondimento

Szczesny è del Barça: contratto fino a giugno