Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 2 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Lukaku incontra l'agente: Napoli corsia prioritaria

A Bruxelles, Romelu Lukaku ha incontrato l'agente e fatto il punto sul futuro. Nonostante un contratto fino al 2026, il belga non rientra nei piani del Chelsea. Per questo motivo si cerca una nuova destinazione e l'Italia è sempre in cima ai suoi pensieri. Il Napoli è una piazza più che gradita. Romelu Lukaku vorrebbe tornare a lavorare con Antonio Conte, dopo lo scudetto vinto all'Inter. Gli azzurri, però, devono prima cedere Victor Osimhen per poi preparare l'affondo. Per il belga è la corsia prioritaria.

Napoli, incontro serale per Buongiorno

Quello di Alessandro Buongiorno è il nome in cima alla lista del Napoli per rinforzare la difesa che avrà a disposizione Antonio Conte. Nella serata, è andato in scena un incontro tra il club campano, nella figura di Manna e l'agente del giocatore del Torino, Riso.

Pioli-Al Ittihad: contatti positivi, si va verso la chiusura

Può tornare sin da subito in corsa Stefano Pioli, dopo la separazione con il Milan  al termine della scorsa stagione. È infatti tutto definito per vedere l'allenatore nella panchina dell'Al-Ittihad, e quella di mercoledì può essere la giornata decisiva prima delle firme.

Juventus, limati gli ultimi dettagli per Khéphren Thuram: le cifre

Dopo Douglas Luiz già ufficiale e Michele Di Gregorio, la Juventus ha chiuso anche per Khéphren Thuram. La società bianconera e il Nizza hanno limato gli ultimi dettagli. La Juventus acquisterà Khéphren Thuram a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Di questi, due milioni di bonus sono più semplici, gli altri più difficili da raggiungere

Catanzaro, accordo in chiusura per Caserta come nuovo allenatore

Dopo il raggiungimento dei playoff e la separazione con Vivarini, il Catanzaro ha scelto Fabio Caserta come nuovo allenatore. Accordo verbalmente chiuso tra l'ex Cosenza e il club, e ora manca solo la firma.

Udinese, Walace torna in Brasile: il comunicato

L'Udinese saluta Walace. Attraverso un comunicato ufficiale, il club friulano comunica di aver raggiunto un accordo con il Cruzeiro per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Walace. "Il centrocampista brasiliano - si legge nella nota - lascia il club bianconero dopo 5 stagioni e 165 presenze, condite da 3 gol segnati, tra Serie A e Coppa Italia. L’Udinese ringrazia Walace per il grande contributo che ha sempre dato alla causa nelle tante sfide vissute insieme in questi anni".

Trattativa Zenit-Torino per Ilic: come funziona il calciomercato in Russia

Dopo 2 anni, un giocatore potrebbe lasciare l'Italia per trasferirsi in Russia: come funziona il mercato dopo la guerra? Qui l'approfondimento

Udinese, ufficiale Pizarro fino al 2029

L'Udinese ufficializza un colpo in entrata: come annunciato con una nota sul proprio sito, Damian Pizarro è un nuovo giocatore bianconero: "Un nuovo grande talento arriva in casa bianconera. Damian Pizarro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante cileno è stato acquistato a titolo definitivo dal Colo Colo ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029".

Juve, limati gli ultimi dettagli con il Nizza per Thuram

Khéphren Thuram è sempre più vicino alla Juventus: oggi i due club hanno limato gli ultimi dettagli per prepararsi alle firme. La Juventus acquisterà il francese a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Di questi, due milioni di bonus sono più semplici, gli altri più difficili da raggiungere.

Spartak Mosca, ufficiale Willian José dal Betis

Lo Spartak Mosca ha annunciato l'arrivo di Willian José dal Betis. L'attaccante brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Inter, brutto infortunio per Buchanan

Brutte notizie per l'Inter: Buchanan si è infortunato in allenamento con il Canada. Ecco cosa si è fatto

Padova, Alberto Spagnoli ha firmato fino al 2027

Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento dell’attaccante classe 1994 Alberto Spagnoli. Spagnoli ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2027.

Villarreal, dal Leganes arriva Conde

Il Villarrreal ha annunciato l'arrivo di un nuovo portiere: si tratta di Diego José Conde Alcoado. Lo spagnolo ha lasciato il Leganes e ha firmato un contratto fino al 2029.

Reggiana, ufficiale il rinnovo di Cigarini

La Reggiana ha annunciato la prosecuzione del legame con Luca Cigarini, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Per il centrocampista nato a Reggio Emilia si tratterà della quarta stagione in granata.

Milan, la formazione Primavera affidata a Federico Guidi

Il Milan ha comunicato di aver affidato la conduzione tecnica della Primavera maschile a Federico Guidi. Il tecnico toscano si unisce ora alla Primavera del Milan, da questa stagione U20, con un contratto pluriennale. 

Inter, il rinnovo di Inzaghi è solo questione di tempo

Non è ancora arrivato l’annuncio, ma non dovrebbero esserci tanti dubbi sul rinnovo di Simone Inzaghi all’Inter, come confermato anche da Marotta e Ausilio. La settimana prossima l'allenatore aprirà la stagione con la consueta conferenza di inizio ritiro e chissà che non potrà annunciare novità in tal senso. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Roma, continua la trattativa per Le Fee

La situazione di Le Fee non si sblocca, ma la trattativa continua, con la sensazione che possa andare in porto. Il Rennes però non si muove dalla sua posizione: sono necessari almeno 20 milioni di euro. L’operazione è comunque fattibile.

Como, Pau Lopez sempre più vicino

Pau Lopez è sempre più vicino: il portiere del Marsiglia ha scelto la destinazione e si lavora al prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni di euro. Si vuole chiudere a breve. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Atalanta, a un passo l'arrivo di Zaniolo

La trattativa tra Zaniolo e l'Atalanta è ormai alla battute finali. Si tratta di un'operazione in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze. La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.

Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero

Iniziato ufficialmente il mercato e i club più scatenati sono sempre quelli inglesi. Il Chelsea ha acquistato il centrocampista del Leicester, Kiernan Dewsbury-Hall, per 35 milioni di euro: il 25enne inglese ha firmato un contratto di sei anni e ritrova il suo allenatore, Enzo Maresca, con cui aveva lavorato la scorsa stagione. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY