Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 2 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Lukaku incontra l'agente: Napoli corsia prioritaria

A Bruxelles, Romelu Lukaku ha incontrato l'agente e fatto il punto sul futuro. Nonostante un contratto fino al 2026, il belga non rientra nei piani del Chelsea. Per questo motivo si cerca una nuova destinazione e l'Italia è sempre in cima ai suoi pensieri. Il Napoli è una piazza più che gradita. Romelu Lukaku vorrebbe tornare a lavorare con Antonio Conte, dopo lo scudetto vinto all'Inter. Gli azzurri, però, devono prima cedere Victor Osimhen per poi preparare l'affondo. Per il belga è la corsia prioritaria.

Napoli, incontro serale per Buongiorno

Quello di Alessandro Buongiorno è il nome in cima alla lista del Napoli per rinforzare la difesa che avrà a disposizione Antonio Conte. Nella serata, è andato in scena un incontro tra il club campano, nella figura di Manna e l'agente del giocatore del Torino, Riso.

Pioli-Al Ittihad: contatti positivi, si va verso la chiusura

Può tornare sin da subito in corsa Stefano Pioli, dopo la separazione con il Milan  al termine della scorsa stagione. È infatti tutto definito per vedere l'allenatore nella panchina dell'Al-Ittihad, e quella di mercoledì può essere la giornata decisiva prima delle firme.

Juventus, limati gli ultimi dettagli per Khéphren Thuram: le cifre

Dopo Douglas Luiz già ufficiale e Michele Di Gregorio, la Juventus ha chiuso anche per Khéphren Thuram. La società bianconera e il Nizza hanno limato gli ultimi dettagli. La Juventus acquisterà Khéphren Thuram a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Di questi, due milioni di bonus sono più semplici, gli altri più difficili da raggiungere

Catanzaro, accordo in chiusura per Caserta come nuovo allenatore

Dopo il raggiungimento dei playoff e la separazione con Vivarini, il Catanzaro ha scelto Fabio Caserta come nuovo allenatore. Accordo verbalmente chiuso tra l'ex Cosenza e il club, e ora manca solo la firma.

Udinese, Walace torna in Brasile: il comunicato

L'Udinese saluta Walace. Attraverso un comunicato ufficiale, il club friulano comunica di aver raggiunto un accordo con il Cruzeiro per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Walace. "Il centrocampista brasiliano - si legge nella nota - lascia il club bianconero dopo 5 stagioni e 165 presenze, condite da 3 gol segnati, tra Serie A e Coppa Italia. L’Udinese ringrazia Walace per il grande contributo che ha sempre dato alla causa nelle tante sfide vissute insieme in questi anni".

Trattativa Zenit-Torino per Ilic: come funziona il calciomercato in Russia

Dopo 2 anni, un giocatore potrebbe lasciare l'Italia per trasferirsi in Russia: come funziona il mercato dopo la guerra? Qui l'approfondimento

Udinese, ufficiale Pizarro fino al 2029

L'Udinese ufficializza un colpo in entrata: come annunciato con una nota sul proprio sito, Damian Pizarro è un nuovo giocatore bianconero: "Un nuovo grande talento arriva in casa bianconera. Damian Pizarro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante cileno è stato acquistato a titolo definitivo dal Colo Colo ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029".

Juve, limati gli ultimi dettagli con il Nizza per Thuram

Khéphren Thuram è sempre più vicino alla Juventus: oggi i due club hanno limato gli ultimi dettagli per prepararsi alle firme. La Juventus acquisterà il francese a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Di questi, due milioni di bonus sono più semplici, gli altri più difficili da raggiungere.

Spartak Mosca, ufficiale Willian José dal Betis

Lo Spartak Mosca ha annunciato l'arrivo di Willian José dal Betis. L'attaccante brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Inter, brutto infortunio per Buchanan

Brutte notizie per l'Inter: Buchanan si è infortunato in allenamento con il Canada. Ecco cosa si è fatto

Padova, Alberto Spagnoli ha firmato fino al 2027

Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento dell’attaccante classe 1994 Alberto Spagnoli. Spagnoli ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2027.

Villarreal, dal Leganes arriva Conde

Il Villarrreal ha annunciato l'arrivo di un nuovo portiere: si tratta di Diego José Conde Alcoado. Lo spagnolo ha lasciato il Leganes e ha firmato un contratto fino al 2029.

Reggiana, ufficiale il rinnovo di Cigarini

La Reggiana ha annunciato la prosecuzione del legame con Luca Cigarini, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Per il centrocampista nato a Reggio Emilia si tratterà della quarta stagione in granata.

Milan, la formazione Primavera affidata a Federico Guidi

Il Milan ha comunicato di aver affidato la conduzione tecnica della Primavera maschile a Federico Guidi. Il tecnico toscano si unisce ora alla Primavera del Milan, da questa stagione U20, con un contratto pluriennale. 

Inter, il rinnovo di Inzaghi è solo questione di tempo

Non è ancora arrivato l’annuncio, ma non dovrebbero esserci tanti dubbi sul rinnovo di Simone Inzaghi all’Inter, come confermato anche da Marotta e Ausilio. La settimana prossima l'allenatore aprirà la stagione con la consueta conferenza di inizio ritiro e chissà che non potrà annunciare novità in tal senso. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Roma, continua la trattativa per Le Fee

La situazione di Le Fee non si sblocca, ma la trattativa continua, con la sensazione che possa andare in porto. Il Rennes però non si muove dalla sua posizione: sono necessari almeno 20 milioni di euro. L’operazione è comunque fattibile.

Como, Pau Lopez sempre più vicino

Pau Lopez è sempre più vicino: il portiere del Marsiglia ha scelto la destinazione e si lavora al prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni di euro. Si vuole chiudere a breve. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Atalanta, a un passo l'arrivo di Zaniolo

La trattativa tra Zaniolo e l'Atalanta è ormai alla battute finali. Si tratta di un'operazione in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze. La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.

Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero

Iniziato ufficialmente il mercato e i club più scatenati sono sempre quelli inglesi. Il Chelsea ha acquistato il centrocampista del Leicester, Kiernan Dewsbury-Hall, per 35 milioni di euro: il 25enne inglese ha firmato un contratto di sei anni e ritrova il suo allenatore, Enzo Maresca, con cui aveva lavorato la scorsa stagione. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY

Milan, prosegue il dialogo con il Chelsea per Lukaku e Chukwuemeka

Prosegue il dialogo tra il Milan e il Chelsea per Lukaku. La trattativa per l'attaccante belga non sarà veloce, i rossoneri spingono per averlo a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che sono le richieste dei Blues. Si tratta anche per cercare di convincere gli inglesi ad aprire a una cessione in prestito di Chukwuemeka , con diverse opzioni per il riscatto.

Milan, si insiste per Emerson Royal

Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra il Milan e il Tottenham per Emerson Royal. Le parti stanno trattando a oltranza, l'obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile per provare a chiudere l'operazione nei prossimi giorni. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Inter, Zanchetta è il nuovo allenatore della Primavera

Andrea Zanchetta è il nuovo allenatore della formazione dell'Inter Primavera. A dare l'annuncio ufficiale è lo stesso club: "I colori nerazzurri sono nel suo destino dall'età di 13 anni, quando da calciatore ha iniziato il suo cammino all’interno del vivaio interista. L'esordio con la Prima Squadra nel 1994 e poi il ritorno da allenatore nel Settore Giovanile nel 2016 dove ha vinto due campionati e due supercoppe con la formazione Under 17. Nel 2019/20 ha allenato per la prima volta l'Under 18 nerazzurra, che ritroverà stabilmente nel 2021 dopo un altro anno in U17. Adesso un nuovo ciclo, al timone dell'Under 20. Ad Andrea l'in bocca al lupo per questa nuova, importante, avventura con la Primavera nerazzurra".

Stadio Mancini, l’amministrazione chiede al presidente Guida la riconsegna delle chiavi

Caos Alma Juventus Fano 1906, il sindaco Serfilippi e l’assessore allo sport Santorelli hanno dato inizio alla procedura di revoca della concessione dello stadio Mancini nei confronti dell’attuale presidente Salvatore Guida. Una decisione netta e forte quella dell’attuale amministrazione che arriva dopo una situazione insostenibile poiché l’attuale patron della società non ha mai provveduto a saldare gli stipendi a giocatori e collaboratori, condizione necessaria all’iscrizione della società. Dopo una verifica d’ufficio, è emersa una fotografia economica molto preoccupante che ha spinto il sindaco ad adottare il pugno duro per tutelare la tradizione calcistica della città di Fano e della sua tifoseria. Parallelamente, è stato chiesto a Guida un versamento cauzionale di 50 mila euro per garantire i debiti presenti e futuri connessi all’eventuale utilizzo della struttura ed una puntuale due diligence.

Tottenham, dal Leeds arriva Archie Gray

Il Tottenham ha annunciato l'ingaggio di Archie Gray dal Leeds: il giovane centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030.

Lazio, Luis Maximiano è ufficialmente un giocatore dell'Almeria

Luis Maximiano non è più un giocatore della Lazio, adesso è ufficiale. L'Almeria ha esercitato il diritto di riscatto a proprio favore e il portiere ha firmato fino al 2029.

Southampton, ufficiale l'arrivo di Charlie Taylor

Il Southampton ha annunciato la firma di Charlie Taylor: il terzino sinistro si era liberato dal Burnley e ha firmato un contratto fino al 2026.

Modena, ufficiale l'arrivo di Caldara

Mattia Caldara è ufficialmente un nuovo calciatore del Modena. Ad annunciarlo è lo stesso club: “Un top player per la categoria. Il primo acquisto dell’estate gialloblù e del nuovo direttore sportivo Andrea Catellani è Mattia Caldara, difensore centrale che al termine del contratto con il Milan si è legato alla società canarina fino al 30 giugno 2025, con opzione di prolungamento a favore del club. Un profilo da 127 presenze in Serie A, 4 in Champions League e 47 in Serie B: tanta esperienza a disposizione di Pierpaolo Bisoli per il reparto difensivo”.

Salernitana, Trivate Stewart passa al Radnicki Nis

La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Radnički Niš per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘00 Trivante Stewart

Salernitana, ufficiale l'addio di Sottil

La Salernitana ha annunciato la fine del rapporto con Andrea Sottil, questo il comunicato del club: "L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme. La Società ringrazia il tecnico per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera."

Atletico Madrid, Morata annuncia ufficialmente la sua permanenza

Attraverso un post sul suo profilo Instagram, Alvaro Morata ha annunciato che rimarrà all'Atletico Madrid. Si tratta di una conferma importante che arriva dopo le voci mercato delle ultime settimane. "Resto qui finché non vinco", queste le sue parole.

Tottenham, Rodon ai saluti: andrà al Leeds

Il Tottenham ha ufficializzato il trasferimento di Joseph Peter Rodon: il difensore gallese andrà al Leed e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Al Arabi, ufficiale l'addio di Rafinha

È terminata dopo due anni l'esperienza di Rafinha in Qatar.

L'Al-Arabi ha infatti ufficializzatop l'addio del centrocampista brasiliano.

Giugliano, rinnovo fino al 2026 per De Rosa

Il Giugliano ha comunicato di aver raggiunto un'intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Roberto De Rosa. Il centrocampista, classe 1994, ha firmato un accordo su base biennale. 

Renate, Luciano Foschi è il nuovo allenatore

Luciano Foschi è il nuovo allenatore del Renate. Questo il comunicato del club: "Luciano Foschi torna a guidare il Renate, dopo averlo condotto per la prima volta assoluta ai Playoff nella stagione 2016/2017. Per il tecnico di Albano Laziale, contratto biennale con scadenza 30 giugno 2026. Buon lavoro da parte di tutta la famiglia nerazzurra, Mister".

Botafogo, ecco Allan: l'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni

Allan Marques Loureiro ha lasciato l'Al-Wahda e ha firmato un contratto fino al 2026 con il Botafogo.

Eintracht, ufficiale Can Uzun dal Norimberga

L'Eintracht Francoforte ha ufficializzato l'arrivo di Can Uzun,  attaccante che nella scorsa stagione ha giocato nella Zweite Bundesliga con il Norimberga. Il classe 2005 ha firmato un contratto fino al 2029.

Brest, ufficiale Le Cardinal a titolo definitivo

Julien Le Cardinal è un nuovo giocatore del Brest, lo ha annunciato il club. Dopo il prestito della scorsa stagione, il Lens ha ceduto il difensore a titolo definitivo. Il francese ha firmato un contratto fino al 2027.

Bari, ai dettagli per Favasuli

Il Bari è pronto a piazzare un colpo, è infatti ai dettagli l'arrivo di Favasuli dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Bologna, Sartori: "Zirkzee via al 99,9%"

Nel corso della serata organizzata in occasione dell'apertura ufficiale del calciomercato, è intervenuto sul palco il ds del Bologna Sartori: "Zirkzee ha una clausola e credo che al 99,9% andrà via. Per Calafiori c'è la volontà di tenerlo. Lo abbiamo preso solo dodici mesi fa ma vedremo cosa succederà nel corso del mercato"

Guarda il VIDEO

Milan-Lukaku, la situazione

L'attaccante belga si è preso qualche giorno per decidere del proprio futuro, con i rossoneri che mantengono vivi i contatti per Dovbyk. Incontro in settimana per Emerson Royal: si ragionerà sui costi dell'operazione

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Zaniolo, priorità all'Atalanta

Il classe '99, tornato al Galatasaray dopo il prestito in Premier, ha dato priorità al club bergamasco: proprio oggi, 2 luglio, compie 25 anni e aspetta un accordo con la società turca. L’Atalanta punta a chiudere per un prestito con obbligo a circa 16 miloni, il Gala ne chiede 18-19: serve trovare la squadra ma Zaniolo ha scelto la sua destinazione. La Fiorentina, che puntava da tempo al talento che ha giocato l’ultima stagione all’Aston Villa, è ora in seconda fila

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Napoli, Spinazzola in pugno. Incontro per Buongiorno

L'ex Roma, svincolato, è vicino al Napoli che gli offre un contratto della durata di due anni. Capitolo Buongiorno: in agende un incontro con l'entourage del giocatore per definire tutti i dettagli contrattuali. Poi ci si siederà col Torino per trovare l'intesa

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Inter, Marotta: "Rinnovo di Inzaghi prima dell'inizio della stagione"

Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato a Rimini. Tra i protagonisti, anche il neo presidente dell'Inter, Beppe Marotta: "Nessun mercato particolare per noi, squadra già competitiva con Taremi e Zielinski. Inzaghi? Rinnovo che farà felice tutti"

Guarda il VIDEO

Empoli, ufficiale D'Aversa come nuovo allenatore

L'Empoli ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa.  Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Juventus, Thuram sempre più vicino

Accordo raggiunto con il Nizza: operazione complessiva da 20 milioni di euro più bonus legati a presenze e risultati di squadra. La dirigenza bianconera proverà a chiudere in settimana

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Vivarini

Per l'ex allenatore del Catanzaro contratto fino al 30 giugno 2026: è ufficiale

SERIE B - LA SITUAZIONE PANCHINE

Sito ufficiale Frosinone Calcio

Roma, contatti continui con l'entourage di Valentini

Il difensore argentino piace a Daniele De Rossi: l'idea di mercato diventa sempre più concreta per i giallorossi. Contatti costanti con l'entourage del giocatore per battere la concorrenza

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Salernitana, la prima scelta per la panchina è Gaetano Fontana

Con l'addio di Andrea Sottil, il club campano è alla ricerca di un nuovo allenatore: il profilo in cima alla lista è quello di Gaetano Fontana, attualmente al Latina

SERIE B - LA SITUAZIONE PANCHINE

Galliani, migliori acquisti di calciomercato: i colpi impossibili in carriera

Szczesny al Monza potrebbe essere solo l’ultimo della lunga serie di acquisti impossibili che Adriano Galliani, oggi amministratore delegato del Monza, ha messo a segno nella sua carriera da dirigente. Ripercorriamo i diversi colpi di mercato realizzati dal 79enne che, con l'obiettivo di portare al Monza un portiere come quello dello Juventus, spera di poter continuare ad allungare la lista

LEGGI L'APPROFONDIMENTO

Benfica, che colpo: dall'AZ arriva Pavlidis

Colpo in attacco per il Benfica che assicura dall'AZ Alkmaar il centravanti Vangelis Pavlidis: operazione da 17 milioni di euro più 2 di bonus

Mbappé, prima foto in maglia Real Madrid

Sul sito del Real Madrid è apparsa la prima immagine, seppur un fotomontaggio, della stella francese con la maglia dei Blancos. Mbappé è spuntato nel reparto attaccanti del club insieme a Endrick, anche lui nuovo acquisto dei Blancos. Il tutto in vista della presentazione al Bernabeu del prossimo 16 luglio

GUARDA LA FOTO


Lazio, ecco Tchaouna: arriva dalla Salernitana

Acquisto a titolo definitivo dalla Salernitana (4 gol e 4 assist in 33 presenze nello scorso campionato). Era arrivato in Italia per 3 milioni la scorsa estate

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI IN SERIE A


L'ex Lazio Kamada è del Crystal Palace: è ufficiale

Firma fino al 2026 per il centrocampista che, dopo il mancato rinnovo con la Lazio, si trasferisce a parametro zero al Crystal Palace

Juventus, ufficiali le cessioni di Barrenechea e Iling-Junior

I due, rientrati nell'operazione che ha portato Douglas Luiz alla Juventus, sono ufficialmente due giocatori dell'Aston Villa: per entrambi una valutazione complessiva da 28 milioni di euro

TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

CALCIO: SCELTI PER TE