Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 17 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Cagliari, ufficiale Zortea dall'Atalanta
Il Cagliari ha annunciato l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea che si trasferisce dall’Atalanta a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù finoal 30 giugno 2028.
Bologna, dalla Bulgaria arriva Dimitar Papazov
Dimitar Papazov, terzino classe 2006, lascia il Botev Plovdiv e approda al Bologna. L'ha annunciato il club bulgaro sul suo sito ufficiale
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Sulemana
L'Atalanta ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari il diritto alle prestazioni sportive di Sulemana, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A.
Rayo Vallecano, dal Granada arriva Gumbau
Il Rayo Vallecano ha annunciato l'arrivo di Gumbau: "Rayo Vallecano e Gerard Gumbau hanno raggiunto un accordo secondo il quale il giocatore si unirà alla nostra rosa. Il centrocampista arriva in prestito per giocare con noi nella stagione 2024/25".
Fiorentina, è fatta per Pongracic dal Lecce
Marin Pongracic ha scelto la Fiorentina. Il difensore croato domani sarà a Firenze per le visite mediche. Si tratta di un'operazione da 15 milioni di euro più uno di bonus.
Milan, Furlani: "Alvaro è un grande campione. Nella trattativa fondamentale Ibrahimovic"
Giorgio Furlani, Amministratore delegato del Milan, ha parlato così ai microfoni di SkySport: "Álvaro ha espresso il suo desiderio, ora dobbiamo completare le formalità. E' un grande campione si vede parlando con lui e si capisce perché ha la fascia da capitano della Spagna, per quello che dice ed esprime. L’ ho visto ottimista e fiducioso, pronto a partire adesso però meritate vacanze. Per convincerlo è stato fondamentale Zlatan che sa cosa vuol dire essere il centravanti del Milan e Fonseca che gli ha spiegato quanto sarà centrale nel progetto."
Milan, primo post rossonero per Morata
Sul proprio profilo Instagram, Alvaro Morata ha condiviso una foto con la famiglia accompagnata da due cuori, uno rosso e uno nero.
Auxerre, dal Motherwell arriva Thelonius Alston Bradley Bair
Thelonius Alston Bradley Bair è un nuovo giocatore dell'Auxerre. L'attaccante canadese arriva dal Motherwell e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Modric fino al 2025
Il Real Madrid ha annunciato che Luka Modrić ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2025. Con il Real, Modrić ha vinto 26 titoli: 6 Champions League, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 Campionati, 2 Copa del Rey e 5 Supercoppe spagnole.
Atalanta, Percassi su Koopmeiners: "Mai pensato alla sua cessione"
A margine della presentazione di Ben Godfrey, Luca Percassi ha parlato anche di Koopmeiners: "E' un giocatore fondamentale per l'Atalanta. La sua cessione non è mai stata prevista nei programmi della società.”
Torino, ufficiale Saul Coco dal Las Palmas
Il Torino ha ufficializzato l'acquisto del difensore Saul Coco, classe 1999, dal Las Palmas. Il calciatore arriva a titolo definitivo e si è unito al gruppo da oggi per 10 giorni lavorerà a Pinzolo agli ordini di Paolo Vanoli
Atalanta, presentato il difensore Ben Godfrey
Giornata di presentazione in casa Atalanta. Davanti ai microfoni Ben Godfrey, nuovo difensore preso dall'Everton: "Penso che lo stile di Gasperini sia al top, oltretutto è riuscito a far crescere tanti giocatori, è proprio quello che sto cercando, il mio obiettivo è migliorarmi. Di solito gioco braccetto di destra, ma ho piena fiducia in quelle che saranno le scelte del mister". Tra poco più di un mese la sfida contro il Real Madrid nella Supercoppa: "Non vediamo l'ora di giocare questa finale, sono quel tipo di partite che chiunque vuole giocare, sappiamo che sarà una partita difficile, l'Atalanta si è meritata di essere qui, ci stiamo preparando bene"
Werder Brema, ufficiale il rinnovo di Felix Agu
Felix Agu ha rinnovato con il Werder Brema. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2027.
Real Madrid, Modric rinnova contratto per un altro anno
Dopo la presentazione di Mbappè il Real Madrid ha annunciato il rinnovo per un'altra stagione di Modric. Il centrocampista croato resterà in Spagna fino a giugno 2025
Lazio, fatta per l'arrivo di Castrovili
Gaetano Castrovilli sarà un nuovo giocatore della Lazio. Per il classe 1997 contratto triennale da circa 2 milioni a stagione. Castrovilli ha già superato le visite mediche e in settimana arriverà la firma del contratto.
Marsiglia, ufficiale l'addio di Aubameyang
Aubameyang dice addio al Marsiglia, lo ha annunciato lo stesso giocatore sui suoi profili social: "Grazie Marsiglia. Ho passato un anno ricco di emozioni e vorrei ringraziare tutta la società, lo staff, i miei compagni e i nostri tifosi. Mi hai reso più forte e questi ricordi rimarranno con me per sempre. Come sapete ho sempre seguito i consigli di mio padre, che mi hanno permesso di diventare il giocatore che sono e quindi abbiamo preso questa decisione per il futuro della mia carriera. È giunto il momento per me di iniziare un nuovo capitolo. Non vi dimenticherò mai".
Giana Erminio, dall'Inter arriva Matteo Milan
La Giana Erminio ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Milan, con trasferimento definitivo dall'Inter.
Milan, Morata: "Non vedo l'ora di iniziare. Mi allenerei già domani"
L'attaccante ha innanzitutto spiegato cosa lo ha portato a scegliere il Milan, dichiarando: "Semplice: il motivo è stato la fiducia di Zlatan, della squadra, dell'allenatore. Non vedo l’ora di iniziare, devo far le vacanze perche devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già domani".
Novara, ufficiale Brkic fino al 2026
Il Novara ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Marko Brkic. Il calciatore firma un contratto fino al 30 giugno 2026.
Carrarese, ufficiale Emanuele Zuelli fino al 2026
La Carrarese ha reso noto di aver perfezionato, a titolo definitivo dal Pisa, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Zuelli. La Carrarese ed Emanuele proseguiranno quindi il loro cammino insieme fino al 2026