Morata al Milan, visite e firma a Madrid: "Convinto dalla fiducia di Ibrahimovic"

milan

Alvaro Morata ha effettuato le visite mediche con il Milan a Madrid. L'attaccante è pronto a firmare un contratto di 4 anni con i rossoneri con opzione per il quinto anno a 5 milioni di euro più bonus a stagione: "Non vedo l'ora di tornare in Italia, ho ancora i migliori anni della carriera davanti a me". Furlani: "E' un grande campione". Tomori: "Lo conosco, è quello che ci serve per fare gol"

FURLANI A SKY: "MORATA E' UN CAPITANO VERO"

Morata, retroscena sul contratto

Alvaro Morata sarà un nuovo giocatore del Milan. Contratto di quattro anni per lui, con opzione per il quitno se, nella stagione 2027/2028, farà 20 tra gol e assist

Tomori: "Morata ha quello che serve per fare gol"

Tomori ha parlato di Morata a margine dell'inaugurazione del nuovo store del Milan: "Lo conosco, ho giocato con lui al Chelsea. Ha velocità, forza. È quello che ci serve per fare gol.  Speriamo possa essere il sostituto di Giroud. Hanno caratteristiche diverse".

Milan, inaugurato un nuovo store

È stato inaugurato il nuovo store del Milan in Via Dante 12, Milano. Oltre a Scaroni erano presenti Fonseca, Calabria, Tomori, Kalulu, Chukwueze e Loftus-Cheek.

I rossoneri presenti

Come lo ha trovato e come lo avete convinto?

Furlani: "Lui è un grande campione e si vede sin da subito. Si vede che è il capitano della Spagna. L’ho trovato ottimista, fiducioso e pronto per partire, anche se ora farà delle meritate vacanze. Per convincerlo sono stati fondamentali Zlatan e Paolo Fonseca che gli ha spiegato quanto sarà centrale nel suo progetto".

Dovete solo risolvere questioni burocratiche?

Furlani: "Sì, ma poca roba".

Possiamo dire che Morata è un nuovo giocatore del Milan?

Furlani: "Alvaro ha espresso il suo desiderio, ora dobbiamo completare alcune formalità. Ci siamo quasi".

Alvaro Morata si prepara al Milan. L'attaccante spagnolo ha pubblicato sui social una foto con la sua famiglia in aereo pronti per partire. "Adesso bisogna godersi le persone più importanti della mia vita e poi…. Si vola", ha scritto l'attaccante arricchendo il post con i cuori rosso e nero, i colori principali della sua prossima squadra.

Avrai la maglia numero 9?

Morata: "Non lo so ancora, vediamo".

Cosa ti ha trasmesso Zlatan?

Morata: "Cose positive. So anche che ho i migliori anni della mia carriera. Voglio andare in questo grande del club che è Milan".

Di nuovo in Serie A, è un po’ come tornare a casa?

Morata: "Sì. In Italia mi avete trattato con rispetto incredibile e non vedo l’ora di andare in vacanza in Italia, poi allenarmi con la squadra e tornare in Serie A".

Cosa ti ha convinto del Milan?

Morata: "Tanta fiducia in Zlatan, squadra e allenatore. Non vedo l’ora di iniziare. Ora vado in vacanza perché devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto, altrimenti mi allenerei già da domani".

Morata, terminate le visite mediche

Terminate le visite mediche dell'attaccante spagnolo. Adesso l'incontro con l'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani (che è a Madrid) e i suoi agenti.

I dettagli dell'accordo tra Morata e il Milan

Per Morata è pronto un contratto di 4 anni con opzione per il quinto a 5 milioni di euro più bonus a stagione, con il Milan che pagherà la clausola rescissoria di 13 milioni di euro presente sul contratto dello spagnolo con l’Atletico Madrid. I DETTAGLI DELL’ACCORDO.

Quando Morata conobbe il Milan: chi c'era in campo

Era il 7 febbraio del 2015 quando Alvaro Morata incontrò per la prima volta il Milan: da avversario, con la maglia della Juventus, segnandogli un gol. Ti ricordi chi erano i giocatori rossoneri in campo? CLICCA QUI PER SCOPRIRLI TUTTI.

Il saluto ai compagni dell'Atletico Madrid nella giornata di ieri

Nella giornata di ieri l’attaccante campione d’Europa ha salutato i suoi compagni dell’Atletico Madrid: "Ho salutato i miei compagni. Era importante farlo e ringraziarli – ha detto a 'El Partidazo de Cope'. Mi hanno aiutato molto". E sul Milan: "Devo prima passare le visite mediche". QUI LE SUE PAROLE.

Visite mediche in corso per Morata

Alvaro Morata sta effettuando le visite mediche a Madrid, prima di firmare il contratto col Milan