Bologna, Dallinga in ritiro: oggi l'annuncio. Calafiori-Arsenal, ci siamo
calciomercatoIl Bologna ha accolto il suo nuovo attaccante: Thijs Dallinga, prelevato dal Tolosa per 15 milioni di euro, si è già unito in ritiro ai suoi nuovi compagni di squadra. Si attende solo l'annuncio ufficiale. Intanto Calafiori, non convocato da Italiano, è sempre più vicino all'Arsenal: difensore pronto a visite mediche e firma
Il Bologna ha trovato il sostituto di Zirkzee e di fatto, lunedì 22 luglio, è iniziata l'avventura italiana di Thijs Dallinga. L'attaccante, prelevato dal Tolosa per una cifra di 15 milioni di euro più bonus (la richiesta iniziale era di 18), è sbarcato poco dopo le 12.00 all'aeroporto Marconi di Bologna. Raggiunto il ritiro di Valles per un primo approccio con il mondo rossoblù, ha sostenuto una parte delle visite mediche: nella giornata di oggi si attende l'annuncio ufficiale da parte del club. L'olandese (come Zirkzee) ha chiuso l'ultima stagione di Ligue 1 in maglia Tolosa con 19 reti totali tra campionato, Europa League e coppa nazionale. A questi vanno aggiunti anche i 5 assist realizzati.
leggi anche
Calendario Bologna: aprile e maggio da brividi
Dalla cessione di Calafiori guadagnano in tre
Per un giocatore che arriva, un altro ha già le valigie pronte. Riccardo Calafiori (non convocato per il ritiro) sarà un nuovo giocatore dell'Arsenal per una cifra di 50 milioni di euro con il classe 2002 che è atteso a Londra per visite mediche e firma: un affare che farà guadagnare ben tre club. Il Bologna in primis (che aveva acquistato il difensore per appena 4 milioni la scorsa estate), ma anche Basilea e Roma. Ai rossoblù andranno 27 milioni di euro, 13,8 al club svizzero e 9,2 ai giallorossi. Roma che infatti, al momento della cessione di Calafiori al Basilea, si era riservata il 40% di una futura rivendita.