Calciomercato, le notizie di martedì 23 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 23 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Como, ritorno su Audero per la porta

Ritorno di fiamma del Como per Emil Audero, portiere della Sampdoria: nonostante l’accordo trovato col Marsiglia per Pau Lopez, i francesi non hanno fin qui liberato lo spagnolo perché non hanno ancora trovato il sostituto. Così il Como ha riattivato i contatti per Audero. Ricordiamo che è italo-indonesiano e che la proprietà del Como è proprio indonesiana. Contatti anche nelle ultime ore tra Como e Samp per definire l’operazione: verranno inserite delle contropartite tecniche per arrivare a una valutazione di circa 6 milioni.

D'Aversa: "Conte cucirà il vestito giusto per il Napoli"

Ospite di "Speciale Calciomercato" su Sky Sport 24, Roberto D'Aversa ha parlato anche del suo rapporto con Antonio Conte: "Conte vive di calcio, a Lecce veniva a vedere gli allenamenti. Ma il suo aspetto tattico è sempre variabile: alla Juve aveva un aspetto di gioco, al Tottenham un altro. Ora al Napoli cucirà il vestito giusto: un conto è giocare con Osimhen, un conto con Lukaku".

Napoli, Osimhen-Psg in standby

Ancora in stand-by la trattativa Osimhen-Paris Saint-Germain. L’attaccante aspetta che i due club trovino l’accordo che ancora non c’è. E, di conseguenza, rimane bloccato anche Lukaku.

Empoli, D'Aversa: "Grato per l'opportunità dopo un errore"

Ospite di "Speciale Calciomercato" su Sky Sport 24, Roberto D'Aversa ha commentato la scelta dell'Empoli di puntare su di lui: "Ci sono state diverse possibilità e ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in me anche sotto l’aspetto umano. Era molto importante ripartire dalla categoria che mi ha visto commettere un errore, dove ho dato un’immagine di me che non mi rappresenta. Era importante ripartire da questa categoria dove ho pagato le conseguenze dei miei errori. Vorrei che si parlasse ora di campo, devo ringraziare i dirigenti che hanno scelto me".

Milan, ecco le concorrenti per Fofana

Aumentano le difficoltà per il Milan nella corsa a Fofana: sul centrocampista del Monaco si sono inserite Manchester United e Atletico Madrid. Ecco perché il club monegasco ha alzato a 35 milioni di euro la sua richiesta.

Cesena, è ufficiale l'arrivo di Curto

Il Cesena ha comunicato ufficialmente l'arrivo del difensore Curto dal Como. La trattativa fra le due società è stata conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Team Altamura, ufficiale l'acquisto di Sadiki dalla Virtus Entella

Il Team Altamura si rinforza in difesa. Il club neopromosso in Serie C infatti ha comunicato l'acquisto del centrale Kosovar Sadiki dalla Virtus Entella. Il giocatore si è già aggregato alla sua nuova squadra nel ritiro di Alfedena, in Abruzzo.

Catanzaro, su Curcio due club di C

Il Catanzaro ha due proposte per Alessio Curcio. L'attaccante in uscita infatti interessa sia al Pescara che alla Triestina. Nei prossimi giorni sono previsti dei nuovi dialoghi con le due società per cercare una base d'intesa. 

Stoccarda, inserimento per Huijsen e Gudmundsson

Lo Stoccarda prova a fare spesa in Italia. In queste ore ci sono stati dei contatti con la Juventus per Huijsen, ma non solo: piace molto anche Gudmundsson del Genoa. Primi passi anche in questo caso. Si attendono sviluppi.

Virtus Entella, è ufficiale l'acquisto di Marconi

La Virtus Entella ha comunicato ufficialmente di aver ingaggiato l'esperto difensore Ivan Marconi, rimasto svincolato dopo le ultime stagioni vissute con il Palermo. Il giocatore si è messo subito a disposizione della sua nuova squadra.

Napoli, Linstrom all'Everton. E Ostigard si avvicina al Rennes

Il Napoli ha raggiunto l'accordo con l'Everton per la cessione di Lindstrom. L'attaccante infatti si trasferisce in prestito oneroso da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il club inglese. In uscita è ben avviata anche la trattativa per la cessione di Ositgard al Rennes per 7 milioni. Previsti dei nuovi contatti fra le parti nelle prossime ore, il giocatore invece si sta convincendo ad accettare la proposta della società francese.

Catanzaro, ufficiali due rinnovi di contratto

Con una nota ufficiale il Catanzaro "comunica di aver rinnovato i contratti del difensore Stefano Scognamillo e dell’attaccante Tommaso Biasci. Entrambi resteranno in giallorosso fino al 30 giugno 2026 con l’eventuale opzione anche per l’anno successivo".

Milan, ufficiale la cessione di Simic all'Anderlecht

Con un comunicato il Milan ha ufficializzato la cessione di Jan-Carlo Simic all'Anderlecht. Il difensore si è trasferito a titolo definitivo, operazione da 3 milioni complessivi.

Milan, si avvicinano Pavlovic ed Emerson Royal

Il Milan si avvicina a due obiettivi di mercato. Il club infatti è a un passo dal difensore del Salisburgo Pavlovic, che ha rifiutato l'Atletico Madrid pur di andare a giocare per i rossoneri. E mancano pochi dettagli anche per il terzino del Tottenham Emerson Royal.

Roma, per Assignon il Rennes chiede 11 milioni

Il Rennes ha fissato a 11 milioni il prezzo per il terzino Assignon, profilo che interessa particolarmente alla Roma. Il club nell'eventuale operazione per il giocatore potrebbe anche provare a inserire Rick Karsdorp.

Monopoli, dalla Juventus arriva Garofani

Un nuovo portiere per il Monopoli che si assicura Gabriele Garofani dalla Juventus. Il giocatore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Bologna, ufficiale l'arrivo di Dallinga

Con un comunicato sui propri canali il Bologna ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Thijs Dallinga dal Tolosa. Il giocatore è arrivato a titolo definitivo, nell'ultima stagione in Ligue 1 ha segnato 19 gol.

Parma, Suzuki stupisce subito: parla in italiano e scatta l'applauso

In attesa di stupire sul campo (come si augura il Parma), Suzuki stupisce in conferenza stampa: nel giorno della sua presentazione, ha salutato tutti in italiano guadagnandosi l'applauso dei giornalisti presenti

Parma, Suzuki: "Sto capendo il Parma e il gioco di Pecchia. Voglio giocare tanto"

Il nuovo portiere del Parma Suzuki si è presentato in conferenza stampa, spiegando quelle che sono le sue caratteristiche tecniche e le prime impressioni sulla sua nuova esperienza nel club: "Una delle mie qualità principali è la forza fisica. Riesco a far lanci lunghi che aiutano la squadra, ora sto capendo il gioco di mister Pecchia per integrarmi al meglio con i compagni. Dopo una settimana di allenamento sto ancora capendo come gioca la squadra. L'impostazione difensiva è simile a quella di Sint-Truiden, si giocano molti palloni dal basso. La cosa più importante rimane non subire gol. Tutti vogliono giocare, non so dirti quante partite farò ma ovviamente vorrei giocarle tutte, mi alleno per questo".

Cosenza, valutazioni per lo svincolato Josè Mauri

Il Cosenza continua a valutare la possibilità di ingaggiare a parametro zero Josè Mauri. L'ex centrocampista del Milan, attualmente svincolato, si sta allenando già da qualche giorno con la squadra. Se dovesse dare delle garanzie dal punto di vista fisico sarà ingaggiato.