In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta, Nico Gonzalez la priorità: oggi incontro in programma con la Fiorentina

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il ko di Scamacca non sembra possa cambiare i piani sul mercato dei nerazzurri che continuano a "corteggiare" Nico Gonzalez: il giocatore è atteso a Firenze nelle prossime ore per un confronto con la dirigenza ma ha già comunicato a club e compagni di squadra di voler essere ceduto. Le uniche due piste restano quelle di Juventus e Atalanta

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Condividi:

Nonostante l'infortunio a Gianluca Scamacca (che rivedrà il campo solo nel 2025) i piani dell'Atalanta non cambiano con Nico Gonzalez che resta un obiettivo prioritario del mercato in entrata dei nerazzurri. Sul giocatore resta vigile anche la Juventus che, come raccontato, ha dalla sua la possibilità di poter inserire contropartite tecniche qualora decidesse di affondare il colpo con la Fiorentina (McKennie e Kostic su tutti). Atalanta che invece offre solo soldi ed è sempre fiduciosa dato che da giorni ha l'apertura del giocatore. Oggi prevista una riunione importante con il suo agente (atterrato dall'Argentina poche ore fa) e intermediari. Con l'argentino si farà il punto della situazione: lui ha già comunicato a società e compagni di squadra della volontà di cambiare squadra. Atalanta e Juventus le uniche piste aperte.

GENOA, ITALY - AUGUST 11: Raphaël Varane of Como looks on during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Como at Stadio Luigi Ferraris on August 11, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

leggi anche

Como, si ferma Varane: infortunio al ginocchio

I numeri in stagione

44 le partite totali nell’ultima stagione in maglia Fiorentina, conclusa con l’amara sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos. Sedici le reti messe a segno (12 in Serie A e 4 in Europa), per un giocatore che può occupare indistintamente sia la corsia mancina che quella destra in attacco, disponendosi all’occorrenza anche nel ruolo di seconda punta. Arrivato in viola dallo Stoccarda nel 2021, l’argentino ha collezionato 125 match con la maglia della Fiorentina: per lui un totale di 38 gol e 19 assist.