Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 5 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Juventus, Galeno ha aperto ai bianconeri
- Napoli, domani nuovo incontro con gli agenti di Neres
- Atalanta, per sostituire Scamacca idea Retegui
- Alexis Sanchez torna all'Udinese
- Fiorentina, Gudmundsson a un passo
- Monza, accelerata per Terracciano della Fiorentina
- Chelsea su Omorodion dell'Atletico Madrid per l'attacco
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Torino, offerta per Gosens: si aspetta la risposta dell'Union Berlino
Il Torino lavora per riportare in Italia Robin Gosens. Formulata l'offerta all’Union Berlino per l'esterno ex Inter e Atalanta. La richiesta è un prestito, il club tedesco vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo. Si attende una risposta da parte della squadra.
Monza, tentativo per Terracciano della Fiorentina
Tentativo del Monza per Terracciano che sta prendendo in considerazione l’idea di lasciare il club viola e sarebbe convinto del progetto di Galliani. La sua uscita è legata all’eventuale arrivo di un altro giocatore in quel ruolo. Come nome rimangono quelli di Turati del Sassuolo e De Gea, svincolato.
Atalanta, per sostituire Scamacca idea Retegui
Per sostituire Scamacca infortunato, si valuta Retegui per il quale bisognerà capire se il Genoa sarà disposto a cederlo, vista anche la partenza di Gudmundsson (verso la Fiorentina). Se l’attaccante dovesse partire, il favorito al Genoa sarebbe Nzola, in prestito dalla Fiorentina su cui anche il Cagliari e il Monza.
Napoli, incontro per David Neres
Previsto domani (mercoledì) un nuovo incontro con l’agente di David Neres del Benfica. Sull’esterno si è inserito anche il PSV, ma il giocatore vorrebbe solo il Napoli e aspetta che i club trovino l’intesa. La richiesta è sui 25 milioni di euro.
Venezia: passi avanti per Nicolussi Caviglia
Quasi chiusa l’operazione Nicolussi Caviglia al Venezia per 4 milioni di euro più bonus: il suo arrivo è vincolato alla partenza di Tessmann.
Napoli: due squadre per Natan
Su Natan si registra l’interesse di Empoli e Parma.
Frabotta al West Bromwich: superato il Qpr
Sorpasso del West Bromwich per Frabotta: trasferimento gratuito e 20% sulla futura rivendita e contratto triennale per il terzino. Superato il QPR. Programmate visite e firma.
Juventus, previsto un incontro per Galeno
Su Galeno è previsto per domani (martedì) un appuntamento con gli agenti del giocatore. Il Porto chiede almeno 30 milioni di euro per il classe ‘97, ma l’interesse dei bianconeri è concreto.
Lecce, contatti per Coulibaly della Salernitana
Contatti con tra Lecce e Salernitana per Lassana Coulibaly: il centrocampista classe ’96 potrebbe restare in Serie A.
Rimini, De Vitis per il centrocampo
Acquisto di spessore per il Rimini che si assicura dal Pisa Alessandro De Vitis. Il centrocampista ha firmato un contratto di due anni con opzione per una terza stagione.
Cremonese, preso Bonazzoli dalla Salernitana
La Cremonese ha completato l'acquisto di Federico Bonazzoli dalla Salernitana. L'attaccante si trasferisce a titolo definitivo, operazione da 500 mila euro che comprende anche il cartellino dell'esterno Ghiglione.
Bologna: niente Hummels
Niente Hummels per Italiano, che aspetta un altro rinforzo in difesa dopo Erlic: non ci sono più i tempi e non coincidono più le volontà tra le parti, con il Bologna che cerca altrove.
Fiorentina, Gudmundsson a un passo
E’ sempre più vicino Gudmundsson alla Fiorentina: con il Genoa si sta lavorando all’intesa definitiva. La Fiorentina ha alzato la base del prestito portandola a 6 milioni e aggiungendo un diritto di riscatto a 19. I rossoblù chiedono un ultimo piccolo sforzo per chiudere.
Chiesa, la trattativa con la Roma resta aperta
Contatti mai interrotti tra il ds giallorosso Ghisolfi e Fali Ramadani, agente del giocatore della Juventus: se Chiesa dovesse aprire al trasferimento, la Roma è pronta all'affondo
Bologna, c'è il no di Hummels
Il difensore tedesco, dopo qualche giorno di riflessione, ha deciso di declinare la proposta del Bologna rifiutando l'offerta dei rossoblù
Atalanta, Nico Gonzalez resta la priorità: c'è anche la Juventus
Il ko di Scamacca non sembra possa cambiare i piani sul mercato dei nerazzurri che continuano a "corteggiare" Nico Gonzalez: il giocatore è atteso a Firenze nelle prossime ore per un confronto con la dirigenza. Su di lui resta vigile anche la Juventus
Ascoli, c'è il ritorno di Marsura
L'Ascoli si rinforza in attacco con il ritorno di Davide Marsura. Il club infatti ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Catania del giocatore che resterà in bianconero fino al termine della stagione.
Hoffenheim, ufficiale l'acquisto di Prass
L'Hoffenheim ha ufficializzato l'acquisto dallo Sturm Graz dell'esterno Alex Prass. Il giocatore si è trasferito a titolo definitivo e nelle scorse settimane era stato seguito anche da Atalanta e Bologna.
Ufficiale: Fullkrug al West Ham
E' ufficiale l'arrivo di Fullkrug al West Ham: a renderlo noto è il club inglese con un post su Instagram
Udinese, Sanchez è più vicino
Alexis Sanchez è più vicino a tornare a Udine: l'attaccante starebbe sciogliendo le riserve e vorrebbe tornare in bianconero, da dove era partito in Serie A.
Il Chelsea si allontana da Osimhen
Con l'arrivo di Omorodion sempre più probabile, il Chelsea si allontana così da Osimhen. Per il giocatore resta sempre viva la pista Psg.
Chelsea-Omorodion: gli ultimi aggiornamenti
Questi gli ultimi aggiornamenti sul passaggio al Chelsea di Omorodion: leggi l'articolo
Adeyemi allontana la Juve: "Resto al Borussia"
Adeyemi si allontana dalla Juventus, per bocca dello stesso esterno. Il giocatore del Borussia alla Bild è stato chiaro: "Sono felice al Borussia Dortmund. Voglio stare in questo club e i miei piani non sono mai cambiati. Mio padre ha parlato con la Juventus? Si è scritto molto, ma non è vero".
Il Venezia rinnova in blocco: firmano Antonelli, Molinaro e Guerrero
Rinnovo in blocco dei contratti dei tre vertici dirigenziali del club. Il Direttore Sportivo e Direttore Generale Filippo Antonelli prolunga fino al 2028. Stessa data anche per il Direttore dell'Area tecnica Cristian Molinaro, mentre per Isaac Guerrero, Direttore Tecnico e Responsabile della Metodologia del Settore Giovanile del club, firma fino al 2026
Calciomercato, i giocatori svincolati più preziosi
Pepé riparte dalla Spagna: terminata la sua esperienza al Trabzonspor in Turchia, l'attaccante ivoriano è un nuovo giocatore del Villarreal. Ancora senza una squadra in tanti: da Rabiot a Hermoso, passando per Hummels e De Gea. Ecco tutti i migliori giocatori ordinati per quotazione di mercato secondo Transfermarkt
Al Ittihad, preso Rajkovic dal Maiorca
Un nuovo portiere per l'Al Ittihad. Il club saudita infatti ha completato la trattativa per l'acquisto di Predrag Rajkovic dal Maiorca per 11 milioni. Per il giocatore contratto fino al 2028.
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali
Il Cosenza riporta in Italia l'ex Milan e Parma José Mauri e cede D'Urso alla Triestina. Innesto a centrocampo per la Reggiana che dopo Stulac accoglie anche Ignacchiti, dall'Empoli. Juve Stabia, tre cessioni al Legnago Salus: Demirovic, D'Amore e Toma
Colpo PSG, ecco Joao Neves: affare da 70 milioni
Il Paris Saint Germain aumenta la sua colonia portoghese. Arriva dal Benfica il centrocampista Joao Neves per circa 60 milioni di euro più 10 di bonus. I francesi rinnovano ancora il prestito di Xavi Simons al Lipsia fino al 30 giugno 2025
Monopoli, a centrocampo preso Calvano
Il Monopoli si è rinforzato a centrocampo con l'ingaggio di Simone Calvano. Il giocatore ha firmato un accordo biennale dopo aver rescisso nei giorni scorsi l'accordo con il Taranto.
Sudtirol, ufficiale l'arrivo di Praszelik
Nuovo innesto per il Sudtirol. Il club infatti ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Mateusz Praszelik dal Verona. Il trequartista è già a disposizione della sua nuova squadra.
Napoli, il Chelsea su Omorodion: si allontana Osimhen
Il mercato in entrata del Napoli è al momento bloccato dalla non partenza di Osimhen, per cui nessuno fa fatto alcuna mossa nemmeno negli ultimi giorni. Nel frattempo il Chelsea è tornato forte su Samu Omorodion dell'Atletico Madrid. Operazione che, in caso di chiusura, allontanerebbe definitivamente l’ipotesi rilanciata e smentita di Osimhen in Inghilterra. L’attaccante nigeriano è in attesa di sviluppi, così come in attesa resta anche Lukaku.
Pisa, ufficiale Leoncini dal Rimini
Il Pisa ha un nuovo centrocampista: è ufficiale infatti l'arrivo di Mattia Leoncini dal Rimini, l'ultimo anno 19 presenze in Serie C con la maglia biancorossa.
Spezia, Kouda prolunga fino al 2028
Lo Spezia ha comunicato ufficialmente di aver prolungato il contratto di Rachid Kouda. Il centrocampista ha sottoscritto un nuovo accordo fino al prossimo 30 giugno 2028.
Marsiglia, Valentin Carboni è arrivato in città
Il nuovo acquisto Valentin Carboni è arrivato a Marsiglia. Il fantasista si è trasferito dall'Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con l'OM.
Pontedera, arriva il difensore Maggini dall'Empoli
Il Pontedera tramite i propri canali ha ufficializzato l'ingaggio di Flippo Maggini dall'Empoli. Il difensore si è trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Juventus, è ufficiale il rinnovo di Bremer
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Bremer. Il difensore ha firmato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2029.
Lovato, le parole dell'agente Riso
Matteo Lovato sarà un nuovo difensore del Sassulo. Il giocatore della Salernitana si trasferirà in prestito con obbligo. Della trattativa ne ha parlato anche il suo agente Riso: “Tutto fatto? Sì, va al Sassuolo in prestito con obbligo. Penso che domani andrà”.
Genoa, Portanova alla Reggiana: i dettagli
Nuovi contatti tra Genoa e Reggiana per Manolo Portanova. Le parti stanno lavorando per un trasferimento a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita. Ultimi dettagli per la chiusura dell'operazione.
PSG, Xavi Simons torna al Lipsia: ora è ufficiale
Xavi Simons torna a Lipsia. L'esterno del Paris Saint-German torna nel club tedesco a distanza di qualche mese, nonostante le tante richieste di mercato, tra tutte il Bayern Monaco. Il comunicato: "Pronto per il secondo anno! Il futuro di Xavi è stato deciso: l'olandese continuerà a giocare per i Red Bulls anche nella prossima stagione. L'RB Leipzig ha ceduto il 21enne in prestito per un altro anno al Paris Saint-Germain, top club francese".
Juventus, Bremer rinnova fino al 2029: i dettagli
Gleison Bremer e la Juventus ancora insieme. Il difensore brasiliano rinnoverà con il club bianconero fino al 2029, senza nessuna clausola prevista sul contratto. Il nuovo ingaggio del classe '97 raggiungerà i 7 milioni di euro, bonus compresi. Ora si attende l'ufficialità.
Inter, Valentin Carboni è arrivato in sede per il rinnovo
Valentin Carboni è arrivato in sede Inter con il suo agente per rinnovare con i nerazzurri prima di volare in prestito al Marsiglia. Operazione in prestito da 1 mln con il riscatto fissato a 35. L'Inter ha conservato il diritto di recompra a 40 milioni di euro.
Sassuolo, in arrivo Lovato dalla Salernitana
In arrivo Matteo Lovato dalla Salernitana. Operazione in prestito con obbligo per il difensore classe 2001 che nelle prossime ore svolgerà le visite mediche.
Bonaventura è un nuovo giocatore dell’Al-Shabab
Jack Bonaventura saluta l'Italia e vola in Arabia Saudita: ha firmato con l'Al-Shabab, giocherà insieme all'ex Atletico Carrasco. GLI ULTIMI ACQUISTI UFFICIALI ALL’ESTERO
Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Derek Cornelius
Derek Cornelius è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. E' arrivato l'annuncio da parte del club francese che ha comunicato l'acquisto del difensore dal Malmo per 4.3 milioni.
Genoa: si pensa a Oudin se parte Gudmundsson
In caso di partenza di Alberto Gudmundsson, il Genoa ha posato gli occhi su Oudin del Lecce. Il giocatore piace ai rossoblù. Oltre al giocatore del Lecce, sullo sfondo resta anche Cancellieri in uscita dalla Lazio per cui è stato fatto un sondaggio.
L'altro Varane: Jonathan firma per il QPR
Il fratellastro di Raphael Varane, Jonathan è un nuovo centrocampista del QPR in Inghliterra. Si è trasferito a titolo definitivo dallo Sporting Gijón.
Genoa, ufficiale la cessione di Hefti all'Amburgo
Nuova cessione in casa Genoa. I rossoblù hanno infatti ceduto Silvan Hefti all'Amburgo. Il terzino svizzero si è trasferito a titolo definitivo per 1.5 milioni di euro.
Sassuolo, in chiusura la trattativa per Lovato
Vicina alla conclusione la trattativa che porterà Matteo Lovato al Sassuolo. L'idea è quella di completare il tutto con la formula del prestito con obbligo di riscatto, in modo tale da permettere al giocatore di aggregarsi il prima possibile alla squadra di Grosso.
Monza, in arrivo il portiere Pizzignacco
Il Monza sta ultimando la trattativa con la Feralpisalò per il portiere Semuel Pizzignacco. Restano da sistemare gli ultimi dettagli e poi il giocatore raggiungerà quella che sarà la sua nuova squadra.
Villarreal, preso Pépé a parametro zero
Nicolas Pépé è un nuovo giocatore del Villarreal. Il giocatore, ex Arsenal, arriva in Spagna a parametro zero. QUI LA GALLERY ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO
Empoli, si lavora per Diawara
L'Empoli di D'Aversa pensa a un possibile ritorno in Italia di Amadou Diawara. Contatti in corso con l'ex centrocampista di Roma e Napoli che, al momento, è all'Anderlecht.
Parma, sorpasso sul Cagliari per Gaetano
Il Parma punta Gianluca Gaetano. Contatti avanzati infatti tra il club emiliano e il Napoli per il centrocampista, sul quale c'è da sempre l'interesse del Cagliari (che lo ha avuto in squadra nella passata stagione). L'obiettivo del Parma è quello di chiudere a 8 milioni più bonus.
Atalanta, Hateboer verso la cessione al Rennes
L'Atalanta è vicina a concludere con il Rennes la trattativa per la cessione di Hans Hateboer. I due club stanno ultimando gli ultimi passaggi burocratici e contrattuali prima del via libera definitivo per il passaggio a francesi dell'esterno. Operazione che permetterà all'Atalanta di incassare 3 milioni. LA NEWS