Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Tottenham, Solanke acquisto da record
Il Tottenham mette a segno un colpo da record: è fatta per l'arrivo di Dominik Solanke dal Bournemouth per 75 milioni di euro. Si tratta dell'acquisto più caro della storia degli Spurs e della cessione più cara dei Cherries.
Emerson Royal-Milan: conto alla rovescia
Finalmente è fatta per il trasferimento di Emerson Royal al Milan. Dopo l'accordo tra i due club per 15 milioni di euro più bonus, si stanno organizzando in queste ore il viaggio e le visite mediche del terzino brasiliano.
Fiorentina, visite mediche per De Gea
David De Gea è pronto a iniziare la sua avventura con la Fiorentina. Per il portiere spagnolo visite mediche e poi firma del contratto di una stagione con opzione per un secondo anno.
Fiorentina, Colpani: "Orgoglioso di essere qui, per me è l'anno della consacrazione"
L'ex giocatore del Monza ha cominciato parlando di come ha vissuto la trattativa per portarlo a Firenze: "La trattativa è iniziata con mister Palladino che mi ha chiamato, dicendomi che avrebbe voluto portarmi a Firenze. Io gli ho detto subito che sarei venuto subito senza neanche pensarci, per me è un motivo di orgoglio".
Il Verona ufficializza Tengstedt dal Benfica
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Sport Lisboa e Benfica le prestazioni sportive dell'attaccante danese Casper Tengsted
Pisa, ufficiale l'arrivo di Bonfanti
Pisa, ufficiale l'acquisto di Giovanni Bonfanti. Il difensore arriva in prestito secco dall'Atalanta.
Frosinone, arriva Pecorino dalla Juventus
Frosinone, ufficiale l'arrivo in prestito di Pecorino dalla Juventus. Arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Diritto in caso di Serie B.
Milan, fatta per Emerson Royal
Emerson Royal è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Scambio documenti in corso con il Tottenham per il difensore brasiliano, che nelle prossime ore raggiungerà la città per le visite mediche e la firma sul contratto. Il costo dell'operazione, ricordiamo, sarà sui 15 milioni di euro.
Fiorentina, De Gea è arrivato in città
Giornata importante in casa Fiorentina. Infatti, nel primo pomeriggio è atterrato all'aeroporto di Peretola David De Gea. Lo spagnolo svolgerà in giornata le visite mediche, per poi così firmare il contratto e diventare il nuovo portiere della squadra toscana.
Genoa, Blazquez: "Senza sostituto non cediamo Gudmundsson"
Infine, toccato il tema Gudmundsson, primo obiettivo della Fiorentina per sostituire Nico Gonzalez: "Facciamo delle cessioni solo se ci conviene e se abbiamo già il sostituto. Abbiamo respinto le offerte della Fiorentina perché non abbiamo un sostituto all'altezza e quindi non possiamo privarci di Albert. Ci ha fatto sapere che vorrebbe andare. Però non lo vogliamo cedere, non ci sono motivi economici".
Milan, Morata si presenta: "Non c'era da pensare per venire qui"
Giornata di presentazione in casa Milan con le prime dichiarazioni di Alvaro Morata: "Ho parlato con Zlatan e l'allenatore, e non c'era da pensare. Nessuna squadra mi ha voluto così tanto. Sembrava che ero già del Milan durante gli Europei. Difficile trovare una società con questa organizzazione e non vedo l'ora di scendere in campo. Non posso promettere titoli ma correrò come un cane per pressare e aiuterò i miei compagni: un leader spinge i compagni verso il suo massimo".
Perché Koopmeiners è un giocatore "unico"
Analisi nel corso di Speciale Calciomercato sul centrocampista dell'Atalanta, prepotentemente nel mirino della Juventus
Bologna, offerta al Tolosa per Logan Costa ma ancora non basta
13 milioni più 2 di bonus la proposta economica presentata dal club rossoblù ai francesi: c'è ancora distanza con il Tolosa che valuta il difensore non meno di 20 milioni di euro
Juventus, Cabal: "L'Inter è un grande club, ma la Juve era il mio sogno"
Il difensore bianconero è intervenuto nella conferenza di presentazione: "Arrivo in una delle squadre più grandi al mondo. Vorrei diventare un calciatore importante come Chiellini, Bonucci o Cannavaro. Ho scelto la Juve per inseguire il mio sogno, non voglio parlare delle altre squadre. Ho sentito Cuadrado, secondo lui ho preso la giusta decisione perché non c'è niente come questo club. Thiago Motta mi ha detto di essere me stesso e lavorare"
Milan, Pavlovic: "Convinto da Ibrahimovic, pronto a dare il 200% ogni giorno"
Il difensore serbo ha raccontato qualche retroscena nella conferenza di presentazione: "Ibra è stato fondamentale, più parlavo con lui e più mi convincevo a venire qui. Sono un calciatore aggressivo. Difesa a 3 o 4 cambia poco, sono pronto a dare il 200% ogni giorno. Quando arrivi in un grande club come il Milan anche i sogni sono grandi". Ibrahimovic: "Strahinja gioca in modo intenso e non ha paura, serve un po' di cattiveria. Sono sicuro che sarà uno dei preferiti dei tifosi"
Juve, tutto su Nico Gonzalez. Koopmeiners...
L'argentino della Fiorentina è l'obiettivo numero uno per la corsia d'attacco con i bianconeri che mollano la pista che porta a Galeno del Porto. Aumenta la speranza per Koopmeiners dopo le parole di Gasperini
Monza, torna Stefano Sensi
Il comunicato ufficiale da parte del club brianzolo che riaccoglie in biancorosso Stefano Sensi: era svincolato
Fiorentina-De Gea, oggi il portiere in città
I viola hanno chiuso per l'arrivo del portiere svincolato ex Manchester United. In fase di definizione tutti gli ultimi dettagli: sarà un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Oggi sarà in città
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Mateo Retegui
L'Atalanta ha già trovato il sostituto di Scamacca. Mateo Retegui si trasferisce a Bergamo dal Genoa per 22 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche alla clinica "La Madonnina" di Milano ieri e, dopo aver raggiunto il centro sportivo di Zingonia, ha firmato: ora è anche ufficiale
Milan-Emerson Royal in chiusura, atteso via libera del Tottenham
Manca sempre meno per l’arrivo del terzino al Milan. I rossoneri attendono l’ok definitivo da parte del Tottenham che dovrebbe arrivare nelle prossime ore