I rossoneri hanno presentato un’offerta da 20 milioni di euro più 5 di bonus per il centrocampista francese, obiettivo principale per quel che riguarda il ruolo di mediano come spiegato da Fonseca. Il Monaco riflette e non si esclude che nelle prossime ore possa esserci la svolta per il suo trasferimento al Milan
Il Milan non molla Youssouf Fofana. Il francese è il nome principale dei rossoneri per rinforzare il centrocampo. Dopo che Fonseca ha confermato nella serata di ieri, martedì 13 agosto, in conferenza stampa che il 25enne è un obiettivo concreto ("Manca il mediano? Il mediano è Fofana, tutti noi lo sappiamo"), il Milan ha presentato al Monaco un’offerta di 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il club francese sta riflettendo sull’ultima proposta dei rossoneri. Le prossime ore saranno dunque decisive per il possibile trasferimento di Fofana al Milan, con il Monaco che potrebbe decidere di accettare e dare il via libero definitivo alla chiusura dell’operazione.
approfondimento
Fonseca: "Il mediano che vogliamo è Fofana, tutti noi lo sappiamo"
I numeri di Fofana
I rossoneri spingono, dunque, sul centrocampista che, nel corso della passata stagione, ha collezionato 35 partite con la maglia del Monaco arricchite da 4 gol e 4 assist. Per lui si è trattata della quinta stagione consecutiva con la maglia della squadra francese. Impegnato con la Francia all’Europeo, per Fofana 3 partite disputate, tutte da subentrato.