Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 15 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Genoa: un altro nome per il centrocampo

Si valuta anche l’arrivo di un centrocampista offensivo nel Genoa: tra i nomi c’è anche Moukouko del Borussia Dortmund.

Napoli, in definizione l'arrivo di Neres

Non è ancora arrivato l’ok dal Chelsea per la cessione di Lukaku a circa 30 milioni di euro (25 più 5 di bonus), per questo il Napoli ha deciso di formalizzare l’offerta al Benfica per Neres da 28 milioni di euro, bonus inclusi. L’intenzione è quella di definire tutto nel weekend: le visite non saranno prima di lunedì. Per Lukaku se ne riparlerà più avanti, quando sarà più chiara la cessione di Osimhen.

Roma, la situazione su Dybala

In attesa di decidere se accettare o meno l’offerta dell’Al-Qadsiah, Paulo Dybala si sta regolarmente allenando con la squadra ed è in attesa di una decisione di De Rossi circa un suo impiego dal primo minuto a Cagliari. Gli arabi sono convinti di avere presentato un’offerta molto competitiva al giocatore (60 milioni di euro netti in tre anni, più benefit) e alla Roma (alla quale sarebbe stata presentata un’offerta di 18 milioni).

L’argentino non ha ancora preso una decisione finale: oggi era a cena con la moglie Oriana, mentre il suo agente ha lasciato Roma. Non è stato quindi trovato l’accordo tra le parti per tutti i dettagli: bisognerebbe in tutti i casi analizzare prima attentamente tutti i contratti.

Udinese: Perez verso la cessione

Proseguono i contatti per la cessione di Nehuen Perez al Porto: operazione da quasi 15 milioni di euro.

Juventus, Gudmundsson può liberare Nico

Con l'approdo di Gudmundsson  alla Fiorentina, domani, la società viola dovrebbe sbloccare la trattativa che porterebbe Nico Gonzalez alla Juventus

Genoa, in chiusura l'arrivo di Pinamonti

Il Genoa sta chiudendo per l'arrivo di Andrea Pinamonti. L'attaccante italiano si trasferirà in liguria tramite la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a quota 14 milioni.

Fiorentina, ecco Gudmundsson

Nella giornata di domani, 16 agosto, Gudmundsson passerà alla Fiorentina. Il giocatore si trasferisce a Firenze in prestito oneroso (a 8 milioni) con obbligo condizionato fissato a 17 più 3.5 di bonus. 


La situazione sul domino attaccanti

Gudmundsson aspetta solo il via libera per trasferirsi alla Fiorentina. È tutto fatto, il Genoa ora deve chiudere per Pinamonti. L’operazione con il Sassuolo si può chiudere con la formula del prestito oneroso a 1 milione + 500 mila euro di bonus e diritto di riscatto alto intorno ai 16/17 milioni. La trattativa prosegue bene e c’è la volontà di chiudere tra stasera e domani.

Torino, arriva Borna Sosa

Chiusa l’operazione con l'Ajax per Borna Sosa, terzino sinistro classe 1998: domani il giocatore sarà in Italia per visite e firme. Arriva in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.

Lazio: domani le visite mediche di Dia

Dia sarà a Roma, domattina sosterrà le visite mediche: l’attaccante arriva dalla Salernitana, che come parziale contropartita riceverà il classe 2004 Fabio Ruggeri, difensore centrale.

Motta sulla stagione che verrà: "Dobbiamo mantenere un livello alto"

A pochi giorni dall'esordio Thiago Motta ha rilasciato un'intervista ai nostri microfoni:  "Facciamo parte di un club storico, nessuno è imprescindibile ma tutti noi siamo importanti, dobbiamo dare il massimo per migliorare sempre di più. Noi oggi siamo ad un altissimo livello e dobbiamo mantenere lo stesso impegno, la stessa determinazione, la concentrazione, l’ambizione per poter, giorno dopo giorno, migliorare e andare a cercare un qualcosa in più".

Milan, il mercato potrebbe non essere finito

Fofana sarà il quarto acquisto dell'estate del Milan ma potrebbe non essere l'ultimo. Il Milan segue infatti l'evoluzione delle situazioni di Samardzic e Chiesa, ma anche di Abraham, che piace da tempo all'allenatore rossonero Paulo Fonseca. Il Milan sta seguendo tutte queste situazioni ma sta ancora valutando se provare o meno un affondo.

Il Napoli ufficializza la cessione di Natan al Betis

"La SSC Napoli comunica la cessione temporanea con diritto di riscatto delle prestazioni sportive di Natan Bernardo De Souza al Betis Siviglia".

Sassuolo-Radu, nei prossimi giorni le visite mediche

Nei prossimi giorni si concretizzerà il trasferimento di Ionut Radu al Sassuolo, che individuato nel portiere dell'Inter il profilo giusto da cui ripartire.

Milan, fatta per Fofana: domani le visite mediche

Fatta per Fofana al Milan: accordo totale raggiunto in questi minuti. Domani le visite mediche del centrocampista, sabato la presentazione con i tifosi.

Juventus, ore di riflessione per Kalulu: la situazione

Come già raccontato nei giorni scorsi, la Juventus ha raggiunto un accordo con il Milan per il trasferimento in bianconero di Pierre Kalulu. Il difensore, però, non ha ancora dato il suo ok definitivo al trasferimento. C'è stato un contatto telefonico tra Thiago Motta e Kalulu in cui l'allenatore ha spiegato al giocatore dove vorrebbe impiegarlo. Il francese però sta ancora riflettendo sul suo futuro e queste per lui sono ore di riflessione.

Genoa, si lavora per chiudere per Pinamonti

I contatti tra le parti sono in corso e la trattativa è ben avviata. L'operazione si può sbloccare con la formula del prestito oneroso a 1 milione più 500 mila euro di bonus e diritto di riscatto alto attorno ai 16/17 milioni. La trattativa tra le parti procede bene e c'è la volontà di chiudere già tra stasera o domani (o almeno andare avanti nella trattativa).

Ternana, ufficiale il rinnovo di Ferrante

La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto con il calciatore Jonathan Alexis Ferrante. L’attaccante classe ’95 si è legato ai rossoverdi fino al 30 giugno 2027

Aston Villa, ceduto il difensore Lino Goncalo al Bristol

Lino Gonçalo da Cruz Sousa è il nuovo numero 3 del Bristol Rovers, club di League One. Il 19enne terzino lascia l'Aston Villa in prestito fino al termine della stagione.

Roma, Dybala si è allenato con la squadra

Nonostante il mercato, Paulo Dybala oggi si è allenato regolarmente con la squadra a Trigoria. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.


Genoa, idea Pinamonti per l'attacco

Dopo la partenza di Retegui e vista anche il possibile addio di Gudmundsson, Alberto Gilardino spinge per avere una prima punta, il nome potrebbe essere quello di Pinamonti. Come sostituto di Gudmundsson, la soluzione Fabio Silva del Wolverhampton non lo convince e a prescindere non basterebbe.

Napoli, Manna a Londra per chiudere l'operazione Gilmour

Il ds Manna è a Londra e sta spingendo per convincere il Brighton ad accettare l’ultima offerta che è stata presentata al club inglese per Gilmour (12 milioni di euro, più 3 di bonus). Il Napoli conta di chiudere a breve, forte dell’accordo già trovato con il giocatore.

Napoli, si attende la risposta del Chelsea all'offerta per Lukaku

Manna si trova a Londra con l’obiettivo di chiudere qualche operazione in entrata per accontentare Antonio Conte. Dopo i segnali positivi di ieri, il Napoli attende che il Chelsea apra definitivamente all’offerta da 25 mln + 5 di bonus per Lukaku. Le parti resteranno in contatto anche nelle prossime ore.

Feyenoord, ufficiale l'arrivo di Ibrahim Osman

Il Feyenoord ha ufficializzato l'acquisto di Ibrahim Osman. L'attaccante classe 2004 arriva dal Brighton in prestito.

Juventus, Scanavino: "Un giorno prenderemo un altro Ronaldo, Thiago mi ha stupito"

In un'intervista a Tuttosport, l'amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha fatto il punto a pochi giorni dal debutto in campionato contro il Como: "Thiago Motta mi ha stupito. Allegri? Obbligati a interrompere il rapporto". Sulle uscite: "Oggi è molto difficile vendere. Siamo in una situazione non particolarmente florida, peraltro non solo in Italia, perché il mercato non si sta muovendo da nessuna parte". E infine: "Un giorno prenderemo un altro Ronaldo". CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Torino, per la difesa continua a essere seguito Hajdari

Per la difesa continua a essere seguito Albian Hajdari. Il Torino lo tiene in stand-by in attesa di capire se riuscirà a pagarlo meno rispetto ai 5 milioni chiesti dal Lugano.

Empoli, ufficiale l'arrivo di Ola Solbakken

Ola Solbakken è un nuovo giocatore dell’Empoli. L’attaccante norvegese arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto.


Parma, ufficiale l'arrivo di Cancellieri

Il Parma ha annunciato l'acquisto di Matteo Cancellieri. Il giocatore arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto.

Lecce, ufficiale l'acquisto di Coulibaly

Il Lecce, tramite un comunicato, ha annunciato l'arrivo di Lassana Coulibaly dalla Salernitana. Per il centrocampista classe ‘96 contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Udinese, in arrivo Sava dal Cluj

L'Udinese si avvicina a Sava del Cluj. Il Cluj ha annunciato l'arrivo del portiere che lo sostituirà, Mihai Popa, dal Torino. Il classe 2002 dovrebbe arrivare in Italia nel weekend per le visite e a inizio settimana dovrebbero arrivare le firme sui contratti. Operazione da 2/2,5 milioni e mezzo di base fissa più bonus.

Bologna, intesa raggiunta per Logan Costa

Intesa raggiunta tra il Bologna e Logan Costa. Ora per i rossoblù servirà trovare l’accordo con il Tolosa. Al momento, il Bologna ha offerto 15 milioni di euro. COSA MANCA PER CHIUDERE

Lazio, Dia ha accetto l'offerta biancoceleste

Tutto fatto per il passaggio di Dia alla Lazio. Il senegalese, dunque, firmerà il suo contratto nella giornata di oggi. LA NEWS

Roma, si lavora per Boga: c'è l'ok del giocatore

Jeremie Boga potrebbe presto tornare in Italia. Su di lui c'è l'interesse da parte della Roma che proverà ora a trovare l'intesa con il Nizza. L'attaccante ha già dato il suo ok al trasferimento, adesso dovranno lavorare le due società. I DETTAGLI


Juventus, risoluzione con Szczesny

La Juventus ha comunicato ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto di Szczesny che, con l'arrivo di Di Gregorio dal Monza, saluta ufficialmente i bianconeri. Il polacco non sarà però l'unico a salutare in vista della nuova stagione. QUI PER I DETTAGLI

Napoli, il Chelsea pensa concretamente a Osimhen

Non solo Romelu Lukaku, Napoli e Chelsea sono in contatto anche per Victor Osimhen. I Blues  pensano all'attaccante del Napoli, ma l’intenzione del nigeriano è quella di lasciare Napoli solo a titolo definitivo. IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

Dybala può lasciare la Roma, su di lui l'Al-Qadsiah

Paulo Dybala potrebbe davvero lasciare la Roma. Nella giornata di mercoledì 14 agosto Carlos Novel, agente dell'argentino, ha incontrato a Roma gli emissari del club arabo che hanno presentato una nuova offerta dopo quella di inizio agosto. Dybala non ha preso alcuna decisione definitiva e vuole ragionarci, ma esiste la concreta possibilità che la Joya lasci il club giallorosso prima del 30 agosto. QUI TUTTI I DETTAGLI

Napoli, il Chelsea disposto ad abbassare le pretese

I Blues sembrano per la prima volta disponibili a cedere il belga per una cifra minore rispetto ai 43 milioni di euro chiesti inizialmente. Il Napoli al momento ha offerto 25 milioni più 5 di bonus. I DETTAGLI

Milan, si insiste per Fofana. E il Monaco potrebbe cedere

I rossoneri hanno presentato un’offerta da 20 milioni di euro più 5 di bonus per il centrocampista francese. Il Monaco riflette e non si esclude che nelle prossime ore possa esserci la svolta per il suo trasferimento al Milan. LA NEWS

CALCIO: SCELTI PER TE