Atalanta, preso il difensore Bellanova dal Torino. Oggi le visite mediche

Calciomercato

È fatta per il ritorno all'Atalanta: definiti con il Torino gli ultimi dettagli per il trasferimento del giocatore. L'operazione è di 25 milioni bonus inclusi: oggi le visite mediche per l'esterno classe 2000. Offerta per Becao, mentre Cairo risponde ai tifosi sui social: "Bellanova voleva andare via"

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

L'Atalanta ha definito in tutti i dettagli il ritorno di Raoul Bellanova (aveva giocato a Bergamo nel 2020) dopo aver raggiunto l'intesa con il Torino. L'esterno classe 2000 arriva all'Atalanta per la cifra di 25 milioni di euro, bonus inclusi. Nella giornata di oggi, 22 agosto 2024, le visite mediche. Dopo alcune valutazioni anche sullo svincolato Juan Cuadrado, i nerazzurri hanno deciso di puntare su Bellanova e di affondare il colpo per completare l'acquisto. L'accelerazione dell'Atalanta per Bellanova è arrivata anche per via dei ritardi nell'operazione Wesley, con i bergamaschi che avevano l'esigenza di rinforzarsi subito per la fascia destra. Intanto botta e risposta social tra Urbano Cairo e i tifosi, arrabbiati dall'imminente cessione di Bellanova: "Lui voleva andare via. Ne abbiamo tanti di valore, non tengo giocatori che vogliono andare. Ho messo di tasca mia 72 milioni nel Toro! Non sono un pozzo senza fondo", ha scritto su Instagram.

 

Atalanta scatenata: offerta per Becao

Rodrigo Becao potrebbe essere dunque il rinforzo per Gasperini nel reparto difensivo. Dopo l'offerta presentata al Fenerbahce di un prestito con diritto di riscatto, nelle ultime ore il club nerazzurro ha avuto dei contatti con gli agenti dell'ex Udinese per capire la fattibilità dell'operazione per quanto riguarda l'ingaggio.