Calciomercato, news e trattative di giovedì 22 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 22 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Roma, sorpresa Dybala: ha rifiutato l'offerta dell'Al-Qadsiah
- Napoli, ancora stallo per Lukaku dopo l'incontro
- Roma, ancora 4/5 rinforzi: i nomi
- Como, domani le visite mediche di Nico Paz e Sergi Roberto
- Atalanta, Lookman torna ad allenarsi
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Venezia, ufficiale l'arrivo di Nicolussi Caviglia
Ufficiale Nicolussi Caviglia dalla Juventus: il centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Venezia, lavori in corso sia in difesa che in attacco
Settimana prossima ci sarà l’affondo per Schingtienne, difensore classe 2002 del Leuven e per Yeboah, attaccante classe 2000 del Rakow.
Parma, Pecchia pronto a rinnovare
A breve arriverà il rinnovo di Pecchia che firmerà un contratto a lunga scadenza. La volontà del club è quella di è costruire un progetto basato sui giovani.
Como, Nico Paz è arrivato. Poi tocca a Sergi Roberto
Nico Paz è arrivato in Italia. Il trequartista classe 2004 arriva per 6,5 milioni di euro dal Real Madrid che mantiene il diritto di recompra. Nelle prossime ore è previsto anche l’arrivo di Sergi Roberto. Entrambi sosterranno le visite mediche e poi firmeranno il loro contatto
Inter, nuovi contatti per Palacios
E’ stata una giornata di contatti con il Rivadavia per Palacios. Oggi, venerdì 23, sono previsti ulteriori contatti per provare a chiudere l’operazione per farlo arrivare a inizio settimana. La soluzione per chiudere potrebbe essere quella di inserire una percentuale sulla futura rivendita. Al momento, dunque, si discute sui bonus e sulla possibile percentuale.
Napoli, tra l'uscita di Cheddira e un possibile scambio con la Roma
Napoli e Roma hanno parlato di uno scambio tra Ngonge e Bove ma al momento non decolla. Pressing dell’Espanyol per Cheddira. Si lavora per chiudere domani.
Napoli, fumata grigia per Lukaku
Nelle scorse ore c’è stato l’incontro tra il Napoli e il Chelsea per Lukaku. Non è stato trovato l’accordo, ci sono delle divergenze sulla formula del trasferimento e sulle cifre dell’operazione. Il Chelsea, infatti, continua a non accettare la formula del prestito con diritto di riscatto, e insiste per il titolo definitivo; inoltre gli inglesi vorrebbero più di 30 milioni di euro. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore.
Juve, appuntamento per Nico
Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro tra la Juve e la Fiorentina per Nico Gonzalez. Le parti proveranno ad avvicinarsi il più possibile con la possibilità di chiudere intorno ai 32 milioni + 4/5 mln di bonus.
Juve, riaperti i contatti con lo United per Sancho
La Juve è tornata su Sancho del Manchester United. Siccome ha un ingaggio da 20 milioni lordi, la Juve lo prenderebbe solo in prestito oneroso con diritto (magari anche a cifre alte), magari a fine stagione poi contratterebbe.
Roma, il primo obiettivo per la difesa è Danso
Si continua a trattare per Danso del Lens. Per il difensore classe 1998 ci vogliono 25 milioni di euro. Da capire se la trattativa potrà proseguire dopo la permanenza di Dybala.
Dybala resta alla Roma: la ricostruzione
Dybala ha preso la decisione nel pomeriggio dopo le manifestazioni d’affetto dei tifosi e dei compagni quando li ha salutati (soprattutto Bove, Paredes e Soule’). Fondamentali sono state anche le reazioni in Argentina dove gli consigliavano di non andare per non perdere il posto in Nazionale e anche quelle in Italia di chi si rammaricava per la sua partenza.
La famiglia ha pesato, con la moglie e la mamma che non sono mai state veramente convinte, come lo stesso Dybala che aveva già rifiutato la prima offerta ricevuta il 7 agosto. Successivamente è arrivato il rilancio dell’Al-Qadsiah e la panchina nella partita contro il Cagliari, così ha deciso di accettare. Era tutto pronto, anche l’aereo privato per portarlo in Arabia dove volevano fargli giocare oggi (venerdì) la prima partita. Ieri mattina, (giovedì) quando ha lasciato Trigoria, si era portato via alcuni scarpini e non aveva fatto lo shooting della Lega proprio perché sicuro di partire. Nel pomeriggio poi ci sono state ulteriori riflessioni con la famiglia e l’agente, mentre la Roma comunque non aveva ancora accettato formalmente l’offerta del club arabo e chiedeva di più, con i Friedkin che non avevano ancora dato l’ok definitivo. Alle 19 circa Dybala ha preso la sua decisione: fare un post simpatico ed enigmatico per comunicare a modo suo di voler restare. Anche ai tempi della Juventus, quando disse no al Manchester United, era pronto un post di addio ma poi disse decise di restare.
Besiktas, ufficiale la cessione di Jackson Muleka in Arabia Saudita
Il Besiktas ha ufficializzato la cessione in prestito di Jackson Muleka Kyanvubu in Arabia Saudita all'Al Kholood.
Borussia Dortmund, ufficiale Bueno in prestito al Darmstadt
E' ufficiale il trasferimento di Guillermo Bueno López al Darmstadt. Il terzino lascia il Borussia Dortmund in prestito.
Benevento, dal Taranto arriva Ferrara
Il Benevento comunica di aver trovato l'accordo con il Taranto per l'acquisizione a titolo definitivo di Antonio Ferrara. Il difensore classe 1999 ha sottoscritto un contratto che lo terrà legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2027.
Clamoroso Dybala: resta alla Roma
Paulo Dybala resterà alla Roma. Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante con un post sui social: “Grazie Roma… ci vediamo domenica”. L’argentino ha deciso di rifiutare il triennale da 75 milioni offerto dall’Al-Qadsiah. Dybala ha deciso di restare alla Roma per amore dei tifosi e per l’affetto nei confronti della squadra. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.
Taranto, dalla Ternana è ufficiale l'arrivo di Ottavio Garau
Il Taranto comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Ottavio Garau. Classe 2002, Garau approda in rossoblù dalla Ternana con la formula del prestito.
Salisburgo, dal Liverpool arriva Bobby Clark
Bobby Clark è ufficialmente un nuovo giocatore del Salisburgo. Il centrocampista ha firmato fino al 30 giugno 2029 e indosserà la maglia numero 10.
Napoli, non trovato l'accordo per Lukaku
Non è stato positivo l'incontro tra Napoli e Chelsea per Lukaku. I direttori sportivi dei due club si sono incontrati ma non è ancora stato trovato l'accordo per le cifre del riscatto. Le parti si dovranno riaggiornare.
Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo fino al 2026 di Firman
Andriy Firman ha rinnovato il suo contratto con la Juventus legandosi al Club fino al 30 giugno 2026 e giocherà la stagione 2024/2025 in prestito al Sion.
Messina, dal Frosinone arriva Luciani a titolo definitivo
Il Messina ha comunicato il ritorno di Pierluca Luciani. Il classe 02' arriva a titolo definitivo dal Frosinone e indosserà la maglia biancoscudata fino al prossimo 30/06/2025.