Napoli-Lukaku ai dettagli, c'è l'ok del Chelsea

Calciomercato
©Getty

Gli azzurri hanno proposto una formula a titolo definitivo con un'offerta (migliorata) da 30 milioni di euro più il 30 % sulla futura rivendita: c'è l'ok del Chelsea. Grande sforzo da parte di De Laurentiis per venire incontro alle esigenze dei londinesi: si stanno limando tutti gli ultimi dettagli

NAPOLI-BOLOGNA LIVE

Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore del Napoli: il club di De Laurentiis ha rilanciato con un'offerta di circa 30 milioni di euro (da Londra secondo indiscrezioni ne chiedevano 30 più 15 di bonus) per un'operazione a titolo definitivo e 30% sulla futura rivendita e la proposta è stata accettata dai Blues. I due club sono al lavoro per limare tutti gli ultimi dettagli, prima che il belga possa tornare in Italia e raggiungere nuovamente Antonio Conte. Qualche dettaglio: Lukaku percepirà un ingaggio da 8 milioni di euro netti più bonus per tre anni di contratto ma, con il decreto crescita, saranno 12 per il club a lordo. Ai dettagli la questione relativa ai diritti di immagine, mentre nelle prossime ore si organizzeranno viaggio e visite mediche.

I numeri di Lukaku con Conte

Antonio Conte è dunque pronto a riabbracciare l'attaccante belga dopo la precedente esperienza all'Inter dal 2019 al 2021. In maglia nerazzurra 132 partite totali giocate da Lukaku con 78 gol messi a segno e 23 assist. Diversi i trofei messi in bacheca: uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Italia. Anche l'amarezza però per una finale persa, in occasione dell'ultimo atto dell'Europa League contro il Siviglia con il centravanti protagonista con la rete del vantaggio e l'autorete che ha indirizzato la finale verso la Spagna.