Il Chelsea ha accettato la proposta del Napoli per Lukaku: 30 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita. Restano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli prima dell'arrivo dell'attaccante belga in Italia. In Premier intanto Gilmour è partito titolare con il Brighton, mentre McTominay dalla panchina con il Manchester United
Romelu Lukaku è sempre più vicino a diventare un calciatore del Napoli. Nella giornata di venerdì 23 agosto il club di De Laurentiis ha presentato una nuova offerta al Chelsea: 30 milioni di euro e il 30% sulla futura rivendita, con i Blues che hanno accettato la proposta. Le parti sono al lavoro per finalizzare il contratto di Lukaku, che guadagnerà 8 milioni di euro più bonus per tre anni, 12 lordi con il decreto crescita. Poi verrà organizzato il viaggio del belga in Italia: Conte lo aspetta.
leggi anche
Conte: "Mercato? Per me conta il campo"
Gilmour titolare in Premier, McTominay in panchina
Intanto arrivano degli indizi sulle altre operazioni di mercato del Napoli dalla seconda giornata di Premier. Nella partita tra Brighton e Manchester United Hurzeler ha schierato Billy Gilmour dall'inizio, mentre Scott McTominay è in panchina nei Red Devils. Il Napoli ha trattato entrambi i giocatori, ma ancora non è arrivata la fumata bianca.