Calciomercato Milan, Fassone e Mirabelli incontrano Mendes

Calciomercato
Da sinistra: Mirabelli, Montella e Fassone (Foto: Getty Images)

La dirigenza rossonera ha incontrato in Sardegna uno dei procuratori più influenti del panorama calcistico, Jorge Mendes. Diversi i possibili nomi in discussione, tra cui quelli di Renato Sanches, Diego Costa e Falcao

Sarebbe un grosso errore dare già per finito il calciomercato del Milan. Perché la proprietà finale ha dato l’ok per un nuovo grande colpo di mercato dall’estero, a cifre elevate. Per questo, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, gli uomini mercato dei rossoneri, hanno incontrato a Cala di Volpe (Porto Cervo), in Sardegna, Jorge Mendes. L’agente ha in procura diversi grandi giocatori e in occasione della finale di Champions League aveva preso i primi contatti con la dirigenza rossonera; quei confronti avevano portato all’arrivo di André Silva, stavolta i nomi papabili sono diversi. Com’è noto, il Milan vuole un altro grande attaccante, e tra i profili vagliati c’è anche quello di Diego Costa, che però si è già promesso all’Atletico Madrid che potrà tesserarlo soltanto da gennaio. Da non escludere Radamel Falcao: l’attaccante colombiano si è reso protagonista di una grandissima stagione con la maglia del Monaco. Infine, Renato Sanches, che in giornata in un’intervista alla BILD ha aperto ad un possibile trasferimento al Milan perché alla ricerca di un contesto dove possa esprimersi con maggiore continuità. Tra i rossoneri e i tedeschi però resta distanza sulla formula del trasferimento.

Resta in gioco Aubameyang

In tutto questo non bisogna trascurare Pierre-Emerick Aubameyang, che non è un calciatore assistito da Mendes ma che resta un desiderio della società. Potrebbe essere il gabonese del Borussia Dortmund l’uomo che conferirebbe un ulteriore tratto internazione ad un calciomercato entusiasmante sinora, condotto dal Milan.