Calciomercato Napoli, tentativo per Verdi. Si valuta anche Politano, per la difesa idea Aleix Vidal

Calciomercato

Il punto sulle trattative del Napoli: dalla priorità esterno alto, con Verdi e Politano maggiori candidati, al sondaggio per Aleix Vidal. Ciciretti potrebbe arrivare subito e poi essere girato in prestito, trattativa ai dettagli per Machach

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Il Napoli si muove sul mercato, per cercare di dare le giuste alternative a Sarri e contendere lo scudetto alla Juventus fino alla fine del campionato. La priorità, per ora, del club di De Laurentiis è l'esterno alto. Simone Verdi il nome in cima alla lista, per il quale verrà fatto un tentativo concreto: sul piatto sono pronti 20 milioni per convincere il Bologna a cederlo, ma andrà convinto anche il giocatore che al momento non sembra molto propenso a lasciare la propria squadra a stagione in corso. Come alternativa a Verdi il Napoli valuta anche Matteo Politano: c'è stato un incontro tra il Sassuolo e gli agenti del giocatori, ma la società neroverde ha ribadito che al momento il giocatore non è in vendita e che esiste una possibilità solo per giugno. L'entourage di Politano insisterà col Sassuolo e se dovessero esserci eventuali aperture alla cessione, si inserirà il Napoli che potrebbe inserire un giocatore tra Tonelli e Maksimovic nella trattativa, 'sacrificando' dunque un difensore per prendere un esterno alto.

Difesa: idea Aleix Vidal

Pur restando quella dell'attaccante esterno la priorità, il Napoli ha avuto contatti anche per un altro ruolo: quello del terzino: il profilo è quello di Aleix Vidal del Barcellona. L'Inter si è defilata sul giocatore, più avanti potrebbero svilupparsi dunque ulteriori discorsi. Sul fronte Ciciretti, è stata inviata al Benevento la richiesta per poter trattare con il giocatore. La società del presidente Vigorito si è detta disponibile ad anticipare l'operazione e uno scenario possibile potrebbe essere quello che vede l'arrivo di Ciciretti a Napoli già a gennaio e la sua cessione in prestito per questa seconda parte di stagione. Infine, gli azzurri stanno per completare l'operazione Machach: trattativa in dirittura d'arrivo, mancano soltanto gli accordi sui diritti d'immagine.