Calciomercato Inter, sondaggio per Fabian Ruiz. Nessun contatto con Pastore in giornata

Calciomercato

I nerazzurri hanno effettuato un sondaggio per il centrocampista degli andalusi, che però non è propenso ad un trasferimento in corso di stagione. Più probabile, in definitiva, un eventuale arrivo a giugno

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE

Lisandro Lopez, Rafinha, ma il calciomercato dell’Inter non finisce qui. Con l’uscita di Joao Mario, i nerazzurri sono tornati alla ricerca di un centrocampista centrale e in questo senso è stato effettuato un sondaggio per Fabian Ruiz del Real Betis. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro, ma al momento non pare troppo convinto a lasciare gli spagnoli a gennaio, mentre potrebbero esserci margini di trattativa più ampi al termine della stagione. Ad ogni modo, la dirigenza è vigile e sta valutando altri profili di questo tipo. Per quanto riguarda Javier Pastore, invece, oggi non ci sono stati nuovi contatti con l’agente del calciatore Simonian, che domani vedrà la partita del Paris Saint-Germain col Montpellier. L’argentino è stato convocato per la sfida e per il procuratore sarà l’occasione per parlare con il club francese e capire le eventuali condizioni di uscita.

Mercato in uscita

In giornata è stata ufficializzata la cessione in prestito di Joao Mario al West Ham. La formula, confermata, è quella del prestito secco oneroso a 1,1 milioni di euro, con diritto di riscatto. Inoltre, proprio il Betis ha manifestato l’interesse per Yuto Nagatomo, laterale giapponese. Infine, oggi Zinho Vanheudsen ha rinnovato il proprio contratto con i nerazzurri fino al 2022 e adesso potrebbe andare in prestito allo Standard Liegi. Il giocatore sta ultimando il recupero di recente da un grave infortunio ai legamenti crociati del ginocchio.