Cagliari, inizia l'era Maran: l'allenatore è arrivato in città

Calciomercato

L'allenatore è sbarcato di primo mattino a Elmas, iniziando ufficialmente la sua avventura al Cagliari dopo quattro stagioni alla guida del Chievo. "Sono contento, spero di fare tanti punti", le sue prime parole

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

E' iniziata l'avventura a Cagliari di Rolando Maran. Dopo i quattro anni alla guida del Chievo, concluse con l'esonero a tre giornate dalla fine dell'ultima stagione, l'allenatore è pronto per l'esperienza in rossoblu. Maran è già sbarcato in Sardegna, arrivato alle 7.45 all'aeroporto di Elmas. L'allenatore ha colto di sorpresa i tifosi, che attendevano il suo arrivo qualche ora dopo. Ad aspettarlo, all'aeroporto di Cagliari, c'erano infatti soltanto gli addetti ai lavori. Maran è apparso sorridente e ha rilasciato poche parole: "Sono felicissimo di essere qui. Voglio riportare i punti che ho preso qui con il Chievo? Speriamo di farne tanti", ha dichiarato. In seguito, per lui, tutte le formalità di rito: firma, ufficialità e presentazione. E' iniziata l'avventura al Cagliari di Rolando Maran, nuovo allenatore dei rossoblu.

Il mercato del Cagliari

E Maran dovrà ora lavorare insieme al direttore sportivo Marcello Carli e al presidente Tommaso Giulini per rinforzare la squadra, che nell'ultima stagione si è salvata all'ultima giornata di campionato. Molto dipenderà anche dal futuro di Nicolò Barella, per il quale il Cagliari chiede ben 40 milioni di euro. Il centrocampista classe '97 piace un po' a tutte le big della Serie A, da vedere se ci sarà qualcuno che accontenterà le richieste del Cagliari. Nel frattempo, i rossoblu, lavorano per uno dei fedelissimi di Maran al Chievo, Lucas Castro. 'El Pata' ha già l'accordo con il Cagliari, manca ancora l'intesa tra club. Nel frattempo Srna continua a prendere tempo, il calciatore è già stato in città ma non ha ancora preso una decisione. Il croato si sta guardando intorno e, su di lui, ci sono altre squadre importanti come l'Inter, che ha iniziato a valutare l'ipotesi. Il Cagliari, intanto, lavora anche per qualche giovane: con la Juventus si è parlato di Cerri e Mandragora.