Milan, anticipato l'arrivo di Paquetà in Italia: si allenerà a Milanello già da inizio dicembre

Calciomercato

Il Milan ha deciso di far arrivare Paquetà in Italia già ad inizio dicembre, permettendogli di allenarsi così con i suoi nuovi compagni con largo anticipo rispetto al mercato di gennaio. L'obiettivo è farlo ambientare il prima possibile e farlo crescere muscolarmente

MILAN, PRESO PAQUETÁ DAL FLAMENGO

COLPO PAQUETÁ, TUTTI I BRASILIANI DEL MILAN

CHI È PAQUETÁ

L’ultima partita di Lucas Paquetà con la maglia del Flamengo sarà quella contro l'Atletico Paranaense, in programma il prossimo 2 dicembre. Dopodiché, il giocatore brasiliano salirà su un aereo per l'Italia, pronto ad iniziare la sua nuova avventura con il Milan. La società rossonera ha deciso di anticipare leggermente i tempi del suo arrivo a Milano, permettendo al classe '97 di iniziare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni fin dai primi giorni di dicembre. Gli obiettivi sono due: provare ad accelerare il processo di inserimento in un calcio totalmente diverso da quello sudamericano e crescere nella propria struttura fisica che, al momento, appare troppo leggera per il calcio europeo. Un mese di lavoro intenso a Milanello agli ordini di Gattuso e del suo staff, un tempo utile per migliorare e mettersi al passo con i compagni, prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan all'apertura del mercato di gennaio.

Chi è Paquetà

Paquetá è un trequartista che nell'ultimo periodo al Flamengo ha giocato anche da mezzala: il brasiliano, dunque, nel 4-3-3 rossonero potrebbe essere impiegato come attaccante esterno o a centrocampo. Nel ruolo oggi ricoperto da Bonaventura: posizione tattica che al momento Gattuso sembra avere individuato per Paquetà. Operazione importante quella messa a segno dai rossoneri, che si assicurano uno dei profili più promettenti del calcio brasiliano. Paquetá ha esordito con la Nazionale brasiliana lo scorso 8 settembre contro gli Usa, entrando in campo nei 20 minuti finali al posto dell'ex Inter Coutinho. In questa stagione con la maglia del Flamengo, invece, ha collezionato 9 gol e due assist in 24 partite in campionato e 7 presenze e due passaggi vincenti nella Libertadores. Adesso ancora pochi mesi in Brasile, poi l'Italia, il Milan: sarà lui il primo rinforzo del mercato invernale rossonero.