Calciomercato Inter, Skriniar: è fatta per il rinnovo fino al 2023

Calciomercato

È fatta per il rinnovo del difensore slovacco: stipendio che sale a 3 milioni più bonus della prima stagione. Il giocatore ha seguito la trattativa in prima persona mostrando il suo attaccamento alla maglia nerazzurra

FROSINONE-INTER LIVE

INTER: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Milan Skriniar e l'Inter ancora insieme, fino al 2023. È fatta per il rinnovo del difensore slovacco che prolungherà il suo contratto con i nerazzuri per un altro anno rispetto al precedente accordo. Intesa raggiunta, con tanto di adeguamento: Skriniar avrà uno stipendio a salire, a partire dai 3 milioni più bonus della prima stagione. Un accordo voluto in prima persona dallo stesso calciatore, che ha mostrato grande attaccamento alla maglia e voglia di continuare questo percorso nerazzurro dopo le prime due, positive stagioni. E per l'Inter un'operazione importante, per blindare uno dei punti fermi della squadra. Il rinnovo di Skriniar, infatti, era tra le priorità della dirigenza in chiave futura. Si attende la definizione di alcuni dettagli burocratici prima di arrivare all'ufficialità, ma il rinnovo del difensore classe 1995 con l'Inter è ormai cosa fatta.

Le stagioni di Skriniar all'Inter

"Vale 100 milioni di euro, possono permetterselo solo Real Madrid e Barcellona": queste le parole dell'agente di Skriniar sulla valutazione del difensore nerazzurro. Ora l'Inter l'ha blindato, dimostrando di voler puntare su di lui anche per il futuro. E ormai lo slovacco è un punto fermo della squadra di Luciano Spalletti, titolare inamovibile sin dal suo arrivo dalla Sampdoria. Nell'estate del 2017 l'Inter ha investito 15 milioni di euro più il cartellino di Caprari per prenderlo dai blucerchiati, affidandogli la difesa nerazzurra. Per lui 38 partite su 38 nella prima stagione, con due gol segnati. Quest'anno ancora non è riuscito ad andare in rete, ma ha mantenuto costante il suo rendimento in fase difensiva. Prestazioni che hanno attirato l'attenzione dei maggiori club d'Europa, Barcellona in primis. Ora il rinnovo, per proseguire la sua avventura nerazzurra.