Vuelta, la seconda tappa a Sutton del Team Sky

Ciclismo
La seconda tappa della Vuelta è stata vinta dall'australiano Christopher Sutton del Team Sky (Foto Getty)
christopher_sutton_team_sky_ciclismo_getty_2

L'australiano della squadra inglese ha vinto la gara di oggi della corsa spagnola. Un percorso di 174 km adatto ai velocisti. Daniel Bennati il nuovo leader. Altro successo del Team Sky: Boasson Hagen ha vinto la Cyclassics ad Amburgo

Dal Giro d'Italia al Tour de France - Riguarda lo Speciale Giro d'Italia 2011 - Tour 2011, il Pagellone dei protagonisti

La seconda tappa della Vuelta, la corsa a tappe spagnola giunta alla 66/a edizione, è stata vinta dal corridore del Team Sky Christopher Sutton. L'australiano si è imposto nella gara che, partita da La Nucia, è arrivata dopo 174 km a Playas de Orihuel.

Sul traguardo Sutton ha preceduto in volata lo spagnolo Vicente Reyest e il tedesco Marcel Kittel. La maglia rossa di leader della classifica è passata dal danese Jakob Fuglsang al compagno di squadra Bennati, oggi 6/o. Una fuga di quattro corridori - Paul Martens, Steve Houanard, Adam Hansen e Jesus Robredo - ha a lungo dominato la tappa, conclusasi poi allo sprint.  Il vincitore della Vuelta 2010, il siciliano Vincenzo Nibali (Liquigas), resta a 4 secondi da Bennati, al quarto posto.

La terza tappa sarà ancora favorevole agli sprinter e porterà il gruppo da Petrer a Totana, in un percorso di 163 km. Bennati punta a fare bella figura prima della quarta tappa che, martedì proporrà le prime montagne, con l'arrivo ai 2.100 metri della Sierra Nevada dopo un'altra salita oltre i duemila. Una frazione che potrà dire qualcosa di più sulle ambizioni dei protagonisti.

Boasson Hagen, del Team Sky, vince la Cyclassics ad Amburgo - Edvald Boasson Hagen si aggiudica la 16esima edizione della Vattenfall Cyclassics, 216 chilometri con partenza e arrivo ad Amburgo. Corsa come sempre caratterizzata da fughe e controfughe, poi negli ultimi chilometri si forma un folto gruppetto di corridori col Team Sky che si porta in testa per preparare la volata di Boasson Hagen. E il norvegese, con una splendida progressione, taglia il traguardo davanti a tutti, riscattando il secondo posto del 2010. Alle sue spalle il tedesco Gerald Ciolek (Quick Step) e lo sloveno Borut Bozic (Vacansoleil), rispettivamente secondo e terzo. Quarto posto per l'azzurro Simone Ponzi (Liquigas-Cannondale).

Vuelta: si riconfermerà Nibali? Commenta nel forum del ciclismo