Ciclismo, Tour Down Under: Patrick Bevin vince seconda tappa. Il neozelandese è anche il nuovo leader

Ciclismo
bevinciclismo

Al Tour Down Under il neozelandese Bevin vince in volata la seconda tappa e conquista anche la leadership della classifica generale con 5 secondi di vantaggio su Viviani, solamente settimo nella frazione di oggi

Patrick Bevin, con il tempo di 3h14'31", ha vinto a sorpresa la 2/a tappa del Tour Down Under di ciclismo ed è il nuovo leader della classifica generale. Il neozelandese del Team Ccc si è imposto in volata su due big del calibro dell'australiano Caleb Ewan e dell'ex campione del mondo slovacco Peter Sagan, dopo i 122,1 chilometri percorsi fra Norwood e Angaston, nel sud dell'Australia. Primo degli italiani Elia Viviani, che non è riuscito ad andare oltre il 7/o posto. Per Bevin si tratta della seconda vittoria in questo primo scorcio di stagione, dopo la conquista del titolo nazionale a cronometro. In classifica generale guida Bevin, con il tempo di 6h34'03", davanti a Viviani (in ritardo di 5") ed Ewan (a 9"). Giovedì è in programma la 3/a tappa, da Lobethal a Uraidla, lunga 146,2 chilometri.   

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche