Vuelta, a Roglic la tappa di oggi e la maglia rossa. Classifica

Ciclismo
Twitter Vuelta

Primoz Roglic è la prima maglia rossa della Vuelta 2020: il corridore sloveno della Jumbo-Visma si è imposto nella prima tappa da Irun ad Arrate di 173 km. Chris Froome subito in crisi, con l'inglese staccato di oltre 11'. Mercoledì la seconda frazione con arrivo a Lekunberri

GIRO, LA CRONACA DELLA 16^ TAPPA

Primoz Roglic ha conquistato la prima tappa della Vuelta 2020, Irun-Arrate di 173 km, indossando anche la prima maglia rossa di leader della classifica. Si corre con un paio di mesi di ritardo rispetto al solito dopo lo spostamento del calendario internazionale per l'emergenza Covid-19, con sole 18 frazioni dopo l'annullamento delle tre previste in Olanda. Lo sloveno della Jumbo-Visma, maglia rossa anche nel 2019, ha preceduto Richard Carapaz e Daniel Martin. Decimo il primo degli italiani, Andrea Bagioli. Subito in difficoltà Chris Froome, che è arrivato al traguardo con un ritardo di 11'12'' e deve subito abbandonare i sogni di classifica generale. Mercoledì è in programma la seconda tappa, 151,6 km da Pamplona a Lekunberri. 

L'ordine d'arrivo

1) Primoz Roglic in 04h 22' 24"

2) Richard Carapaz +1''

3) Dan Martin +1''

 

La classifica generale

1) Primoz Roglic (TEAM JUMBO - VISMA) in 04h 22' 24"
2) Richard Carapaz (INEOS GRENADIERS) +05''
3) Daniel Martin ( ISRAEL START-UP NATION) +07''
4) Esteban Chaves (MITCHELTON - SCOTT) +11''
5) Felix Grossschartner (BORA - HANSGROHE) +11''

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche