Misano Bike, "la Gran Fondo dei Campioni": appuntamento il 5 settembre

Ciclismo
misano_bike

Due settimane prima della MotoGP Misano ospita "la Gran Fondo dei Campioni". La corsa dedicata agli appassionati di ciclismo è in programma domenica 5 settembre con tanti grandi nomi attesi, tra cui il talent Sky Sport Mauro Sanchini e l'ex campionessa Fabiana Luperini

Misano Bike, la Gran fondo dei campioni. L'appuntamento è per il 5 settembre per l'evento promosso da Comune di Misano e Fondazione Misano, con il supporto strategico di Misano World Circuit ed Eurobike. Da Misano Adriatico il via alla prima edizione della corsa che parte proprio da Misano e "anticipa" di due settimane il Gran Premio della MotoGP. Attesi diversi grandi nomi delle due ruote tra cui il talent Sky Sport Mauro Sanchini e l'ex campionessa Fabiana Luperini. 

Il percorso

Novantanove chilometri. La partenza (alle ore 8) è prevista "sul rettilineo del Circuito Marco Simoncelli - fanno sapere gli organizzatori -. Dopo i primi quattro km fra i cordoli che pochi giorni dopo saranno percorsi dai piloti della MotoGP, avverrà il via ufficiale proprio fuori l’autodromo, in via del Carro. Dunque altri 7 km di panoramica fino a Casteldimezzo, prima di imboccare una discesa verso Colombarone, e sulla Siligata ci si dirigerà verso Gradara". Tappa quindi a Tavullia - casa di Valentino Rossi. E poi "discesa verso San Giovanni in Marignano che riporterà in Romagna, per ripartire in salita verso Santa Maria del Monte, dove ci sarà il primo ristoro. In direzione Gemmano salita impegnativa e poco conosciuta dagli appassionati delle granfondo; qui è prevista un tratto cronometrato di 2,7 km con una pendenza media vicina al 10%. Previsto un premio ai tre ciclisti più veloci. Una salita, per chi è mediamente allenato, da circa 15 minuti. Il secondo ristoro è invece previsto nella cornice delle Grotte di Onferno. Da qui in riva sinistra del Conca si parte all’attacco della salita di Sassofeltrio, poi verso Montelicciano per espatriare in territorio sammarinese, con 400 metri di dislivello complessivo, per arrivare alla ‘Cima Coppi’ della Misano Bike. Infine, discesa in direzione Coriano, nella città di Marco Simoncelli, Misano Monte e mirino sull’arrivo ancora al Misano Wolrd Circuit". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche