
Il campione sloveno prenderà parte alla prossima Parigi-Roubaix: c'è l'ufficialità. La UAE Team Emirates lo ha annunciato comunicando la modifica del roster per la E3. La gara è in programma domenica 13 aprile e per Pogacar sarà l'esordio assoluto nella 'regina delle classiche'
Tadej Pogacar prenderà parte alla prossima Parigi-Roubaix: ora è ufficiale. La UAE Team Emirates lo ha annunciato comunicando la modifica del roster per la E3: "Inizialmente era previsto che Pogacar partecipasse sia all'E3 Saxo Classic che alla Gent-Wevelgem - si legge sul sito ufficiale - tuttavia, dopo aver discusso con il team, è stato deciso che modificherà il suo calendario per concentrarsi sul Giro delle Fiandre e sulla Parigi-Roubaix, puntando alla forma migliore in quelle gare iconiche". La gara - nota anche come L'Inferno del Nord - è in programma domenica 13 aprile. Per il 26enne si tratterà dell’esordio assoluto nella 'regina delle classiche', unica Monumento alla quale finora non ha mai partecipato.

Pogacar, la ricognizione dello scorso febbraio e le parole dell'agente a Sky
Lo scorso febbraio Pogacar aveva fatto una ricognizione in vista della Roubaix. Un reel postato sul proprio profilo Instagram, aveva mostrato il fuoriclasse sloveno a sfrecciare sulle pietre della foresta di Arenberg (ripreso dal compagno di squadra Tim Wellens). Qualche giorno fa, invece, l'agente Johnny Carera (nel video) aveva confermato la volontà di Tadej di essere al via della corsa a prescindere del risultato della Sanremo. "La Roubaix gli piace, ma valuterà dopo...", le sue parole a Sky.