Vuelta, il danese Cort Nielsen vince 19^ tappa. Roglic conserva la maglia rossa

vuelta
cort nielsen vuelta

Terzo successo per il danese in questa edizione della Vuelta. Ha battuto allo sprint i compagni di fuga Rui Oliveira e Simmons. Quarta posizione per Bagioli. Roglic si conferma in maglia rossa davanti a Mas e Lopez

Terzo successo di tappa nella Vuelta 2021 per Magnus Cort Nielsen, che si è imposto nella Tapia-Monforte de Lemos di 191.2 chilometri. Il danese ha battuto in volata i compagni di fuga Oliveira, Simmons, Bagioli, Roux e Kron. Settimo Craddock con 5 secondi di ritardo. Il gruppo maglia rossa - arrivato con 18 di distacco dal vincitore di giornata - è stato regolato da Dainese davanti a Trentin. In classifica generale nessuna variazione con Primoz Roglic che conserva il primato con un vantaggio di 2'30" su Mas, 2'53" su Lopez, 4'36" su Haig e 4'43" su Bernal. Per una caduta è stato costretto al ritiro il sudafricano Meintjes, decimo in classifica. De la Cruz entra nella top ten. Sabato la penultima frazione, da Sanxenxo a Mos di 202.2 chilometri. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche