Dumoulin investito: polso fratturato e stagione finita

Ciclismo

Il ciclista della Jumbo-Visma è stato investito da un'auto durante l'allenamento: polso fratturato e operazione necessaria. Si chiude così il 2021 dell'olandese che era pronto a competere nella cronometro dei Mondiali e al Giro di Lombardia

Stagione finita per Tom Dumoulin. L'olandese, medaglia d'argento nella crono alle ultime Olimpiadi, è rimasto infatti coinvolto in un brutto incidente mentre si allenava nelle Ardenne: è stato investito da un'automobile che stava svoltando, sbattendo sul cofano della vettura prima di finire sull'asfalto e riportare la frattura del polso durante l'impatto. Necessaria l'operazione e addio agli ultimi obiettivi prefissati per il 2021. Il ciclista di Maastricht si stava preparando per la cronometro dei Mondiali, nelle Fiandre, e per il Giro di Lombardia, in programma a inizio ottobre, ma questo imprevisto chiude anzitempo la sua stagione.

Dumoulin: "Non vedevo l'ora di vivere questo mese..."

"È una grande delusione. - ha commentato il corridore della Jumbo-Visma - La mia stagione è terminata ed è un vero peccato perché stavo iniziando a sentirmi di nuovo bene. Anche durante l’allenamento mi sentivo davvero molto forte e avevo grande fiducia di poter vivere un mese ad alto livello. Non vedevo l’ora, sono corse molto adatte alle mie caratteristiche: purtroppo, però, non sarà per quest’anno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche