Vuelta, Evenepoel vince la terza tappa ma urta una donna dopo il traguardo e si ferisce

Ciclismo
©Getty
evenepoel_getty

Il belga ha vinto la terza tappa, da Suria ad Arinsal e si prende la maglia rossa di leader della classifica generale. Dopo aver tagliato il traguardo, Evenepoel ha urtato una persona finendo per terra e ferendosi al sopracciglio senza per fortuna grossi danni

Colpo di Remco Evenepoel che vince la terza tappa della Vuelta, da Suria ad Arinsal (nel Principato di Andorra) ed è il nuovo leader della corsa. Nella prima tappa in salita, il belga ha sprigionato tutta la sua potenza ai 200 metri dall'arrivo ed è andato a conquistare nettamente il successo sul traguardo di Arinsal. Alle sue spalle il danese Jonas Vingegaard,  davanti a  Juan Ayuso e a Primoz Roglic. Una vittoria che consente al fenomeno belga di indossare la Maglia Rossa con 5″ di vantaggio su Enric Mas, ma con un brivido dopo la linea del traguardo. Evenepoel, infatti, è caduto a poco dopo il traguardo impattando con una persona e riportando ferite al volto.

Evenepoel, cade e si ferisce dopo il traguardo

Non solo la gioia per la vittoria e la conquista della maglia rossa, per il campione del mondo della crono e detentore dell'ultima edizione della corsa spagnola. Subito dopo aver tagliato il traguardo, come si vede in alcuni video che circolano anche sui social, il belga prosegue la sua corsa ma cercando di passare in mezzo a una piccola folla a bordo strada va a impattare contro una persona, una donna, forse addirittura un membro della sua squadra, e finisce per terra battendo sull'asfalto. La caduta costa una ferita a Evenepoel, che sanguina da un sopracciglio e con il volto rigato di sangue viene subito medicato. Un fuori programma che avrebbe volentieri evitato ma che non ha portato per fortuna a gravi conseguenze.