Ciclismo: incidente per Van Hooydonck dopo malore in auto. Condizioni non critiche

Ciclismo
epa10046571 Belgian rider Nathan Van Hooydonck of Team Jumbo-Visma in action at the start of the first stage of the Tour de France 2022 cycling race, an individual time trial over 13.2km in Copenhagen, Denmark, 01 July 2022.  EPA/Bo Amstrup  DENMARK OUT

Nathan Van Hooydonck, uno dei gregari più fidati di Vingegaard, Van Aert e Roglic alla Jumbo Visma, si trova ricoverato dopo essere stato vittima di un malore mentre al volante della propria vettura insieme alla moglie incinta. Il suo team ha rassicurato sulle condizioni di salute: "E' sveglio, non ha riportato ferite. La situazione non è critica"

VUELTA, VINGEGAARD VINCE 16^ TAPPA

Nathan Van Hooydonck è ricoverato in ospedale in dopo un incidente stradale a Kalmthout, in Belgio. Il ciclista della Jumbo Visma, uno dei gregari fidati di Vingegaard, Van Aert e Roglic, avrebbe avuto un malore perdendo il controllo della vettura. Accanto a lui in macchina era seduta la moglie, incinta, che doveva andare in ospedale per un controllo. Il 27enne belga  è stato rianimato dalla polizia sul posto e poi trasferito all'ospedale universitario di Anversa. Anche la moglie è stata portata in ospedale per un controllo di routine. 

Il comunicato della Jumbo-Visma

Il suo team ha diramato una nota, che rassicura sulle condizioni del ciclista: "Nathan Van Hooydonck è sveglio e non ha riportato ferite a causa dell'incidente stradale di oggi. La sua situazione di salute non è critica. Ulteriori esami medici dovranno determinare il motivo per cui Nathan si è sentito male mentre guidava la sua macchina. Vogliamo ringraziare tutti per i messaggi e lo staff medico dell'ospedale per essersi preso così tanta cura di Nathan e della sua famiglia".

Valter: "Ci hanno comunicato che Nathan è sveglio"

La speranza era arrivata in precedenza dalle parole di Attila Valter, compagno di Nathan alla Jumbo Visma, intercettato subito dopo l'arrivo della 16^ tappa della Vuelta: "Sembra che tutto si sia risolvendo per il meglio. Almeno questo è quanto ho sentito via radio in corsa. Nathan è sveglio. Il suo stato di salute è ok. C'erano tante sensazioni strane alla partenza, ma volevamo la vittoria. Non so se ha visto la tappa, ma abbiamo vinto per lui".