Tour de France: Girmay vince la 3^ tappa, Carapaz nuova maglia gialla

CICLISMO

A cura di Alfredo Corallo

©Getty

Il 24enne dell'Intermarché-Wanty brucia tutti sul traguardo di Torino e si aggiudica la frazione più lunga di questa edizione (231 km), scattata da Piacenza. È il primo eritreo a vincere alla Grande Boucle. Carapaz è la nuova maglia gialla, rimasta sulle spalle di Pogacar per un solo giorno. Martedì si sale: c'è il Galibier

TOUR DE FRANCE, LA 21^ TAPPA IN DIRETTA

Guida tv

L'edizione 111 del Tour de France è in diretta su Eurosport, ai canali 210 e 211 del telecomando Sky. Sul nostro LIVEBLOG cronaca e aggiornamenti.

Gran Torino

Il capoluogo piemontese ospita per la terza volta un arrivo del Tour: nel 1956 vinse l’enfant du pays Nino Defilippis, nel '61 il francese Guy Ignolin e nel '66 Franco Bitossi, 'Cuore matto'  per tutti gli appassionati.

L'altimetria della 3^ tappa

L'altimetria della 3^ tappa

Oggi la terza tappa del Tour: da Piacenza a Torino

Buongiorno! Prima occasione per i velocisti, ma non sarà una passeggiata. Terza tappa di 231 km, la più lunga di questa edizione, con tre GPM di 4ª categoria: il primo a Tortona (1,1 km al 6,3%) per l'omaggio a Fausto Coppi, in mezzo il Barbaresco (1,5 km al 6,5%) e l’ultimo a Sommariva Perno (3 km al 4,6%), a 45 km da Torino. La parte finale sarà interamente pianeggiante, perfetta per un arrivo in volata.