Tour de France, 8^ tappa da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises: il percorso

tour de france

Dopo la crometro vinta da Evenepoel e con Pogacar sempre in giallo, il Tour riparte sabato 6 luglio con l'8^ tappa da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises. Percorso con cinque GPM, tre di quarta cateogira e 2 di terza categoria. Arrivo pianeggiante ma tappa nervosa con possibilità per gli attaccanti. Il Tour de France è in diretta su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky

TOUR DE FRANCE, LA 21^ TAPPA IN DIRETTA

Dopo la cronometro, che ha visto il trionfo di Evenepoel su Pogacar, con lo sloveno che resta in maglia gialla, il Tour riparte sabato 6 luglio con l'8^ tappa da da Semur-en-Auxois a Colombey-les-Deux-Eglises di 183,4 km. Nessuna salita particolarmente impegnativa, ma nei primi due terzi di gara il gruppo affronterà cinque GPM, 3 di quarta categoria e 2 di terza categoria. Il percorso nervoso della prima parte di tappa potrebbe essere adatto a fughe, con le squadre dei velocisti che potrebbero non avere vita facile. L'arrivo è segnato dagli ultimi 3 km in leggera ma costante salita. Sarà arrivo in volata o un'occasione per gli attaccanti, in particolare per i passisti veloci.

Come seguire la corsa

Tutta la corsa sarà trasmessa in diretta integrale da Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. La partenza è prevista per le 13.05, l'arrivo tra le 17 e le 17.30. La tappa si potrà seguire anche su Sky Go e su NOW.