Alonso in Ferrari dal 2011? E la Spagna pensa a uno scherzo

Formula 1
Fernando Alonso sul podio insieme a Massa, e se diventassero compagni di squadra?
alonso_massa_548

La Gazzetta dello Sport svela l'esistenza di un accordo segreto tra lo spagnolo e il team di Maranello per le stagioni dal 2011 al 2014. Ma la Spagna, che oggi celebra il ''dia de los inocentes'', il nostro pesce d'aprile, pensa sia solo uno scherzo

La Gazzetta dello Sport scrive che esiste un accordo tra la Ferrari e Fernando Alonso per le stagioni dal 2011 al 2014. In Spagna, però, i media temono che si tratti di un ''pesce d'aprile'' e qualcuno telefona in Italia. In particolare, il quotidiano iberico 'Marca' ha cercato conferme per evitare brutte figure. In Spagna, infatti, il 28 dicembre è ''el dia de los inocentes'', l'equivalente del primo aprile italiano.

Marca.com -si legge sul sito del giornale spagnolo- al telefono con la redazione de La Gazzetta dello Sport per allontanare sospetti  ha verificato la notizia pubblicata dal quotidiano italiano. Il ''dia de los inocentes'', noto in Italia come ''pesce d'aprile'', si celebra il primo aprile (come in Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti) e non il 28 dicembre come in Spagna".

"Come è nostra abitudine, non commentiamo i rumours". Questa la reazione della Ferrari alla notizia. "Possiamo solo ribadire - ha precisato ancora l'ufficio stampa della Ferrari - che abbiamo due piloti, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, sotto contratto fino al 2010".