Germania, Massa ritrova il sorriso: mi mancava questo posto

Formula 1
Felipe Massa sul podio al termine del Gp di Germania
felipe_massa_podio_nurburgring

Il pilota della Ferrari commenta la bella gara del Nurburgring per il Gran Premio di Germania: "Sono contento del terzo posto, questo podio motiverà tutti anche per il futuro". Domenicali: "Vogliamo il terzo posto costruttori". GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

"Mi mancava di essere tra i primi tre: questo podio motiverà tutti anche per il futuro e per darci una buona macchina per la fine del campionato". Felipe Massa non nasconde la gioia per il terzo posto conquistato al Gp di Germania, il secondo della Ferrari in questa stagione dopo quello di Raikkonen a Montecarlo, ma il primo del brasiliano quest'anno. "E' stata una gara fantastica - ha detto il ferrarista durante la conferenza stampa -, ho fatto un'ottima partenza, superando diverse macchine: ho lottato un po' con le gomme morbide, ma sono riuscito a prendere un buon passo e l'ho mantenuto. Sono felice, anche il team ha fatto un'ottima strategia".

Il terzo posto di Felipe Massa nel Gran Premio di Germania ha restituito il sorriso in casa Ferrari. Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva, ha fatto i complimenti al brasiliano al termine della corsa: "Ha fatto una grandissima gara - ha commentato -, peccato per Kimi Raikkonen. E' stato importante recuperare punti sulla Toyota, ma c'è ancora tanto da lavorare". Dopo questo podio si può guardare con più ottimismo al futuro: "Non dobbiamo sottovalutare nulla visto che le altre squadre vanno forti, anche perché sbagliare nei punti nodali rende le gare in salita. Per il futuro dobbiamo cercare di fare punti per cercare di portare a casa il terzo posto nella classifica costruttori". 

Rottura del motore per il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen, costretto quindi al ritiro prematura al Gp della Germania, nono appuntamento stagionale di Formula 1. "Potevo andare a punti - dice Raikkonen - la macchina andava bene, ero messo bene. Poi la macchina ha cominciato a perdere potenza e dai box mi hanno chiesto di rientrare. Il tocco con Sutil? Un normale contatto di gara".