Lewis: Alonso in Ferrari? Sarebbe una bella lotta tra noi

Formula 1
hamilton_box

Il campione del mondo in carica della F1 ha commentato la possibilità che il suo ex compagno di scuderia passi alla Rossa: "Sarebbe bello, sia noi che la Ferrari torneremo a giocarci il campionato"

Se Fernando Alonso diventerà pilota della Ferrari nella prossima stagione, il suo ex compagno alla McLaren Lewis Hamilton sarà felice di sfidarlo di nuovo per il titolo. Lo ha detto lo stesso campione del mondo in carica, in una conferenza stampa a margine della Homeless World Cup all'Arena civica di Milano.

"Sarebbe un piacere competere con Alonso per il titolo e per lui andare alla Ferrari sarebbe una grande esperienza - ha detto l'inglese. Sono stato suo compagno e so quanto è bravo. L'anno prossimo sia noi che la Ferrari torneremo a giocarci il campionato".

Hamilton ha incontrato alcuni dei giocatori delle 48 squadre dei senzatetto che partecipano al torneo, ha posato con loro per delle foto, ha firmato autografi e poi ha dato il calcio d'inizio dell'incontro tra Inghilterra e Portogallo. Sull'esordio di Giancarlo Fisichella con la Ferrari al Gran Premio di Monza che si correrà domenica, il campione del mondo ha dichiarato: "è grandioso per lui, è bello quando i sogni si realizzano e se lo merita perché sono tanti anni che fa risultati. E' bello anche per lui venire da una squadra tra le ultime, tranne nell'ultima gara, e arrivare alla Ferrari".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY