Massa sfreccia a Montmelò: suo il miglior tempo assoluto

Formula 1
La F150th di Felipe Massa nei test sul circuito catalano (Getty)
felipe_massa_getty

Il brasiliano della Ferrari ha fatto registrare il crono più basso dei quattro giorni di test sul circuito catalano, completando ben 121 giri alla guida della F150th. Buone anche le prove di Webber e Buemi

Commenta nel Forum della F1

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Felipe Massa ha chiuso con il miglior tempo assoluto la quattro giorni di test della F1 a Montmelò. Il brasiliano della Ferrari ha girato in 1'22"625 lunedì pomeriggio, nell'ultimo giorno dei collaudi sul circuito catalano. Massa ha completato ben 121 giri, staccando di 8 decimi la Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'23"442). Terzo tempo del giorno per la Toro Rosso di Sebastien Buemi (1'23"550). Nick Heidfeld (Renault), frenato da alcuni problemi col Kers al mattino, ha chiuso la giornata con 95 giri all'attivo e il quarto tempo a 1"032 da Massa. Seguono la McLaren del britannico Lewis Hamilton e la Mercedes di Michael Schumacher. Massa, fa sapere la Ferrari, ha lavorato principalmente sulla comparazione dei vari tipi di gomme Pirelli a disposizione in diverse condizioni di carico di benzina e su diversi assetti della vettura.

I team si ritroveranno a Montmelò dall'8 all'11 marzo: è proprio sul circuito spagnolo che si svolgeranno infatti gli ultimi test pre-stagionali, dopo l'annuncio della cancellazione delle prove e dei test previsti in Bahrain.

Commenta nel Forum della F1