F1, Hamilton un fulmine a Yeongam. Terza fila per la Ferrari

Formula 1
Lewis Hamilton (McLaren) ha conquistato la pole in Sud Corea
gp_cina_f1_hamilton

L'inglese partirà davanti a tutti in Sud Corea, dove segnali positivi erano già arrivati durante le libere. Secondo tempo per il campione del mondo Vettel. Massa, a un secondo dalla pole, precede Alonso. "Chi ci sta davanti è superiore", dice lo spagnolo

FOTO: L'album della stagione 2011 - Bis iridato da record, Vettel è l'imperatore del Giappone

Lewis Hamilton (McLaren) ha conquistato la pole position nel Gran Premio della Corea del Sud di Formula 1. Secondo tempo per Sebastian Vettel (Red Bull), già laureatosi campione del mondo. In seconda fila partiranno l'altra McLaren di Jenson Button e la Red Bull di Mark Webber. Terza fila per le Ferrari, con Massa, a un secondo dalla pole, che precede Alonso. Il settimo tempo è stato segnato da Rosberg, seguito da Petrov, Di Resta e Sutil.

Alonso non sorride dopo le qualifiche a Yeongam. "McLaren e Red Bull ora ci sono superiori, è evidente. Felipe ed io possiamo lottare tra di noi per il quinto e sesto posto - ha detto il pilota spagnolo della Ferrari al termine delle qualifiche -. Speriamo che domani vada meglio, che avvenga come in Giappone dove dopo qualifiche cosi' cosi' siamo stati competitivi in gara". "Il nuovo alettone anteriore? Sono sesto", ha risposto infine Alonso ad una domanda precisa sula novita' introdotta dalla Ferrari per il Gran premio sudcoreano. Felipe Massa, quinto in griglia e davanti al collega, come nell'ultima gara: "Ho fatto un buon giro, dando il massimo. Domani contiamo di fare meglio".

Guarda anche:
Ferrari, piove sul bagnato. Hamilton il più veloce in Corea