"Sic sempre con noi". La Ferrari rende omaggio a Simoncelli

Formula 1
L'omaggio Ferrari a Simoncelli sulla pista malese di Sepang (foto da Twitter)
ferrari_simoncelli_sepang

Fernando Alonso e Felipe Massa, a Sepang per il Gran Premio di Malaysia, si sono recati sul punto della pista malese in cui il pilota italiano ha perso la vita lo scorso 23 ottobre. I due ferraristi lo hanno voluto ricordare con un cartello. LE FOTO

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: LO SPECIALE

FOTO: L'omaggio della F1: sul casco il 58 di Sic - Il giorno dell'addio, quanto affetto per Sic - La carriera di Sic - La sequenza dell'incidenteLe lacrime del suo paese

SCHEDE: tutti i piloti della stagione - tutti i circuiti km per km - I RISULTATI

La Ferrari rende omaggio a Marco Simoncelli. Fernando Alonso e Felipe Massa, a Sepang per il Gran Premio di Malaysia, si sono infatti recati sul punto della pista malese in cui il pilota italiano ha perso la vita lo scorso 23 ottobre. I due ferraristi lo hanno voluto ricordare con un cartello con su scritto "Sic sempre con noi".

Alonso e Massa si sono recati sulla curva 11 con i loro fisioterapisti in rappresentanza di tutta la scuderia, anche di chi, come Stefano Domenicali, è ancora in volo per Sepang e avrebbe voluto esserci di persona per testimoniare tutto l'affetto per un pilota di grande talento ma, soprattutto, un ragazzo straordinario come Simoncelli.

I due piloti hanno portato un pit-board con un messaggio dedicato al pilota di Cattolica. "Non sarà più la stessa cosa: tornare qui d'ora in poi farà sempre pensare a Marco - ha detto Alonso - penso che la famiglia Ferrari e tutti gli italiani che amano lo sport e il motociclismo lo ricorderanno per sempre. La sua morte è stata una di quelle cose che non ti saresti mai aspettato: lo ricorderemo sempre e sarà sempre un eroe per tutti noi".

"Abbiamo voluto andare alla Curva 11 per fare un gesto che ricordasse Marco - ha aggiunto Massa - credo che fosse il minimo che potessimo fare per lui, per la sua famiglia e per tutti i suoi tifosi. Credo che tutti questo fine settimana correranno col pensiero a Marco".