Giallo Ferrari a Montmelò, non c'è Massimo Rivola

Formula 1
Ferrari senza direttore sportivo, Massimo Rivola non è in Spagna (Getty)
ferrari_getty

I primi rumors parlano di sospensione per il direttore sportivo della Rossa. La situazione non è chiara, quel che è certo che Rivola non è in Spagna e il suo posto, nel corso del weekend, con ogni probabilità, verrà preso ad interim da Diego Ioverno

In questa prima giornata di lavoro in pista a Barcellona ti aspetti di dover "solo" spiare le macchine per vedere gli sviluppi e gli aggiornamenti e chiacchierare, come sempre, con i piloti, per capire e carpire sensazioni, attese e paure per un week end così importante per gli sviluppi tecnici e il confronto Mercedes - Ferrari.

Ecco invece il rumor rimbalzare da un motor home all'altro, per poi arrivare in rete come una fucilata. Massimo Rivola, direttore sportivo della Ferrari, sarebbe stato sospeso dalla Scuderia. Le verifiche sono doverose e quanto emerge, in attesa di un comunicato ufficiale, è che Rivola sia rimasto a casa, per la prima volta dopo 17 anni di presenza costante in pista, tra Minardi, Toro Rosso e Ferrari, per un problema personale.

Non è l'unico assente, anche Massimo Balocchi della logistica e un cuoco, non sono presenti, ma, ovviamente, la loro assenza fa meno clamore. La situazione non è chiara, quel che è certo che Rivola non è in Spagna e il suo posto, quale direttore sportivo, nel corso del weekend, con ogni probabilità, verrà preso ad interim da Diego Ioverno, già responsabile operazioni in pista della Ferrari.