Raikkonen: "Doloroso vedere la Ferrari così"

Formula 1
Kimi Raikkonen commenta il suo sesto posto al GP di Germania (Getty)

Il pilota finlandese commenta così l'ultima gara nel GP di Germania a Hockenheim. Arrivabene rincara la dose: "Non mi arrendo, scordatevelo". Vettel, invece, rassicura: "Oggi 5° e 6° posto il massimo ma torneremo più forti"

"Non sono arrabbiato. Di certo però non siamo contenti: è doloroso per noi vedere la Ferrari così. Non siamo dove dovremmo e vorremmo essere. Dobbiamo migliorare e dobbiamo farlo velocemente: dobbiamo lavorare tutti insieme e andare avanti". Kimi Raikkonen commenta così la prova delle rosse nel GP di Germania. "Io personalmente non posso promettere alcunché. Posso solo dire che lavoreremo duramente per migliorare la vettura. Spingeremo al massimo e cercheremo di ottenere risultati positivi al più presto", ha aggiunto il pilota finlandese.

Arrivabene: "Non mi arrendo, scordatevelo" - "Secondo te...dimmelo te...fossi là andresti in pista per un quinto o un sesto posto? Pero sì, da sabato pomeriggio abbiamo visto tutti che i problemi noti tornavano a galla". Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta così il quinto e sesto posto di Vettel e Raikkonen in Germania. "La Red Bull ha fatto dei miglioramenti e bisogna riconoscerli, senza nascondersi - ammette ai microfoni di Sky Sport - Vorrà dire che anziché di un competitor ne abbiamo due, ma se volete che vi dica che mi arrendo, scordatevelo. Non è certo questa la prestazione che dovrebbe avere la Ferrari. Binotto? Non possiamo pensare che in soli 4 giorni faccia miracoli".

<div id="video_id_295030"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_295030').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 295030, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'formula1', style: 'large', token: 'sky'});</script>

Vettel: "Oggi 5° e 6° posto il massimo ma torneremo più forti" - "Di solito in gara siamo più veloci rispetto alle qualifiche, ma oggi non è stato così, non siamo stati abbastanza forti e il quinto e il sesto posto è il massimo che potessimo fare. Non possiamo essere contenti ora, miglioreremo la macchina ma dipende anche dagli altri, di certo ora non siamo abbastanza veloci". Sebastian Vettel commenta il suo quinto posto in Germania e lo stato di salute della Ferrari. "Per tutti noi è bello avere una pausa - afferma il pilota tedesco - La prima metà della stagione non è andata come volevamo ma va bene così, dobbiamo lottare, c'è la pausa ma state certi che tutti penseranno il modo per migliorare, dobbiamo lavorare in tutti i settori. Nella prima metà di stagione ho avuto alti e bassi, ho commesso piccoli errori che ci sono costati dei punti, però ora abbiamo il tempo per digerire certe cose e sono sicuro che ritorneremo più forti".

<div id="video_id_295019"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_295019').videoSky({ params: {}, player_id: 56, media_id: 295019, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'formula1', style: 'large', token: 'sky'});</script>