Marchionne ricorda Drake: "Sempre un riferimento"

Formula 1
enzo_ferrari_getty

Il 14 agosto è il giorno dell'anniversario della morte di Enzo Ferrari. Il presidente: "Oggi sarebbe il primo a guardare al futuro". Il figlio, Piero Ferrari: "Bello sapere che è ancora amato e rispettato da tanti"

Il 14 agosto, giorno dell'anniversario della morte di Enzo Ferrari. Il sito Ferrari.com e i canali Social della Società lo ricorderanno il Drake con un video e con le dichiarazioni del presidente e del vice presidente. "Enzo Ferrari ha scritto pagine indimenticabili di motori, di sport e di passione, che hanno cambiato per sempre il mondo dell'automobilismo", ha detto Sergio Marchionne, ricordando la figura del fondatore.

"Per chi lavora in Ferrari è ancora un punto di riferimento imprescindibile, ben sapendo che oggi sarebbe il primo a guardare al futuro. I suoi principi e insegnamenti sono ancora presenti e attuali, e ci spingono a misurarci ogni giorno con nuove sfide, a innovarci e ad andare contro corrente. La sua eredità non è un legame nostalgico con la nostra storia, ma un costante stimolo per migliorarci", ha aggiunto Marchionne.

Da parte sua il figlio Piero, vice presidente dell'azienda, sottolinea: "Dopo molti anni mi commuovono i messaggi che in questo giorno mi giungono da tutto il mondo. E' bello sapere che il proprio padre è ancora amato e rispettato da tanti, anche se per me i ricordi più belli sono quelli personali di padre e figlio, che custodisco gelosamente".