Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
22 ottobre 2016

Toro Rosso, Kvyat confermato anche per il 2017

print-icon
kvy

Il pilota russo Daniil Kvyat, 22 anni (foto Getty)

La scuderia ha confermato il pilota russo anche per il prossimo anno: "Sono molto contento di essere in una squadra he mi fa sentire a casa". Il team principal: "Dopo la conferma di Sainz è arrivata anche quella di Daniil. Questo ci dà stabilità"

La Scuderia Toro Rosso ha confermato Daniil Kvyat anche per il 2017. Con il futuro di Carlos Sainz già deciso quest'estate, la casa automobilistica ha operato una scelta di continuità. "Sono felicissimo. Ringrazio la Red Bull, il Dr. Marko e tutto il team per il loro supporto e la fiducia che mi hanno dimostrato da quando sono tornato nella scuderia. Sono molto contento di essere in un team che mi fa sentire a casa", ha commentato Kvyat.

Il compagno di squadra Sainz è entusiasta della decisone, e commenta: "È bello sapere che io e Daniil continueremo a essere insieme qui in Toro Rosso l’anno prossimo. Ci conosciamo molto bene, gareggiamo insieme dal 2010 e lavoriamo bene insieme".

Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, ha spiegato il perché di una decisione arrivata prima rispetto al solito: "Ci saranno delle novità in Formula 1, e specialmente nel nostro team. Confermare entrambi i nostri piloti ci dà stabilità e un punto di riferimento su cui lavorare".